Visualizza la versione completa : Apisto caca mangiano e sputano?
Ciao a tutti. Oggi ho visto in un negozio una bella coppia di apisto. cacatuoides orange (i miei preferiti insieme ai triple red). Ero quasi tentato di comprarli ma ho visto che prendevano le scagliette di mangime e le risputavano senza ingoiarle... può essere che si fossero già saziati prima del mio arrivo o potrebbero avere qualche problema? Mi sono sembrati piuttosto sani dall'aspetto (pinne ben distese, movimenti rapidi e stazionamenti tipo 123 stella, scacciavano un po' i pesciolini che gli si avvivcinavano troppo correndogli dietro...) insomma, l'unico particolare è il fatto che non mangiavano ma risputavano. Io non sono abituato a questo comportamento coi miei pesci, ma non ho mai avuto ciclidi, e vorrei sapere se è normale che una volta sazi non mangino +...
Ciao a tutti. Oggi ho visto in un negozio una bella coppia di apisto. cacatuoides orange (i miei preferiti insieme ai triple red). Ero quasi tentato di comprarli ma ho visto che prendevano le scagliette di mangime e le risputavano senza ingoiarle... può essere che si fossero già saziati prima del mio arrivo o potrebbero avere qualche problema? Mi sono sembrati piuttosto sani dall'aspetto (pinne ben distese, movimenti rapidi e stazionamenti tipo 123 stella, scacciavano un po' i pesciolini che gli si avvivcinavano troppo correndogli dietro...) insomma, l'unico particolare è il fatto che non mangiavano ma risputavano. Io non sono abituato a questo comportamento coi miei pesci, ma non ho mai avuto ciclidi, e vorrei sapere se è normale che una volta sazi non mangino +...
Questo lo ho notato anch'io coi miei RAM (Microgeophagus Ramirezi). Quando gli do' il cibo in scaglie della tetra e lo mordono, pare che ne sputino una parte, ma poi ne cercano altro e fanno lo stesso gioco.
La cosa invece non succede quando gli do' il Fresh Delica che è del cibo vivo in gelatina (Artemie , Chironomus). Quello lo divorano in breve tempo anche se una parte resta comunque sul fondo. Sarà anche per quel motivo che i Ciclidi soffrono per i Nitriti/Nitrati alti dato che lasciano parecchi avanzi ? Questo non lo so', ma senz'altro qualcuno più esperto ci informerà.
Se hai scelto di allevare ciclidi, sappi che ciò richiede un nostro maggior impegno per il loro benessere.
Ciao a presto.
Grazie... Anch'io pensavo che potesse essere perchè non sono abituati al cibo in scaglie... ma so che esiste una malattia incurabile che colpisce i ciclidi (africani però) che si chiama "malawi bloat" e che si manifesta inizialmente proprio con questo comportamento... Quindi non so se potrebbero essere malaticci o se semplicemente non sono abituati alle scagliette... Poi i ram sono schizzinosi x natura x quanto ne so, quindi mi sembra abbastanza normale, ma non so se sia normale anche per i cacatuoides... spero che qualcuno mi dia una risposta...
i miei caca fanno lo stesso con il cibo in scaglie e anche col granulare,invece quello surgelato o liofilizzato lo pappano senza problemi,credo proprio che quelli che hai visto siano sani,l'unico problema è che sono viziati come i miei #07 #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |