Visualizza la versione completa : Sfiligoi Infinity XR4 1x400w+4x24w attinici T5
Salve a tutti, qualcuno ha avuto o ha questa plafoniera?
Mi date qualche impressione?
Dovrebbe andare su un acquario 90x60x60
Grazie.
Gramma loreto
05-09-2007, 20:37
Un amico ne ha due ed oltre ad essere belle e ben rifinite sparano di brutto... ;-)
io la montavo su elos 120 50 50 mi copriva bene anzi mi sparava fuori in larg.
su 90 x 60 va benissimo
ciao
Io la monto su una vasca 110x63x60 e core abbastanza bene tutta la vasca
Grazie a tutti.
Per le misure che ho bisogno io allora ci siamo.
Come qualità cosa mi dite?
La vendono già completa di tutto?
Per caso ha anche i faretti lunari?
Io la monto su la vasca da 100X50X50 e mi trovo benissimo, illumina perfettamente tutta la vasca senza lasciare alcune zone "in ombra", io la uso con una 250W reefline e a mio parere personale è una delle migliori plafoniere in commercio.
Come qualità è ottima e ha un buon rilfettore, ha 4 neon T5 da 24W e due led lunari pilotabili con l'ACLS venduto separatamente.
ps. l'ACLS viene utilizzato per simulare l'alba e il tramonto e altre funzioni come le fasi lunari, io non ce l'ho in quanto la plafoniera secondo me è valida anche senza ACLS.
Ciao!!! :-)) :-))
Meglio senza ACLS!!!! L'ho avuto e fa un rumore assurdo questo alimentatore anche se è il migliore in commercio secondo me!
Meglio fare come ho fatto io che ho sostituito i due alimentatori interni (250w+70w....non mi chiedete come fanno ad arrivare a 400w...)con il fantastico IceCup da 400w posizionandolo nella plafo stessa! ;-)
Salve ragazzi, sto quasi per comprare la plafoniera in oggetto mi servono sapere però un paio di cose:
1) Che attacco ha la plafoniera fc2, e40?
2) Che bulbo da 400w compro? Che marca? Che gradazione K?
3) A quanti cm dall'acqua va posizionata?
Grazie.
La plafoniera monta l'attacco E40 (a vite), per quanto riguarda il bulbo io ho fatto un piccolo lavoro e adesso monto le 250W reefline (luce molto chiara), comunque per le 400W ti consiglio le reefline o le XM; infine la plafoniera va tenuta circa 20#25cm dal pelo dell'acqua.
Ciao!!! :-)) :-))
Ho deciso di acquistare la HQI XM 400w e40 10.000K
Vorrei anche prendere l'IceCap
Va bene questo insieme con la plafoniera e la lampada XM?
http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?products_id=224
Grazie.
Si...io l'ho usata e va benissimo.
Ne ho presa un altra ma nel frattempo monto le nuove Reefline. Infatti il troppo calore deforma il vetro e puo succedere che si buchi a causa delle correnti vaganti.
Insomma bruci il bulbo.
La xm l'ho usata per piu di un anno e anche deformata non si è mai rotta.
Le vecchie Reefline non avevano l'abbombatura che hanno ora e succedeva che si deformavano e poi era possibile che si bucavano a causa di queste correnti.
Cosa fondamentale è mettere collegato la massa dell'icecup con la scocca della plafo per poter sacricare tutte le correnti a terra.
Le Reefline con bombatura sono un po complicate da inserire perchè toccano quasi il riflettore ma sono veramente ottime.
Reefline e XM sono praticamente uguali tranne forse per una maggiore fluorescenza dei coralli con le XM.
Ti ricordo che se fai un bel lavoro l'icecup ti entra nella plafo senza problemi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |