Visualizza la versione completa : chopper.... al naturale = libellula
ispiratrice dell'elicottero moderno....
non è bella come quella di marco... ma a mano libera.. di più io non riesco a fare...
ciao :-)) :-))
crisalide
05-09-2007, 14:21
veramente bella -05
Disculus
05-09-2007, 16:55
berserk79
07-09-2007, 20:53
ti stai divertendo col 150mm eh!!! forse tra poco anche io....
bravo ragazzo ottimi scatti! anche se non pienamente commentabili visto che mancano i dati di scatto!!!
anche tu con il sensore lercio eh? passatina di pasta abrasiva e passa tutto -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
mattymaina
07-09-2007, 21:52
Porraz, questa non è bella??? Questa è fanastica!!! Anche io vorrei sviluppare la mia passione per la foografia quindi... mi aiuti??? Clicca qui per aiutarmi: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=138635
bravo ragazzo ottimi scatti! anche se non pienamente commentabili visto che mancano i dati di scatto!!!
ci sono ci sono... basta che guardi nelle note di uno dei 2 scatti... non sei attento... #07 sono in una sola perche sono gli stessi per entrambe... :-D :-D
anche tu con il sensore lercio eh? passatina di pasta abrasiva e passa tutto
appena ho tempo.. ci faccio la doccia assieme con eclipse e pecpad
il 150 è un'ottica strepitosa... ho fatto svariate prove ed è equivalente come nitidezza al 70-200 canon... che è tutto dire... valuta bene ...ma te lo consiglio... ;-)
mattymaina, ho letto il tuo post.. tra le altre valuta anche se costa un pelo di più la canon s5is
ciao ;-)
:-)) :-))
Vedo che inizi a divertirti con il 150 :-))
Gran bella cattura, nitidezza al top. Se consideriamo che è a mano libera e senza stabilizzatore è ancora più difficile. Ottimo anche lo sfondo omogeneo.
A che distanza sei riuscito ad avvicinarti?
Grazie marco, aggiungici la maf manuale... :-))
si il 150 mi sta dando un'ottima resa anche col tc 1.4x kenko...
considerando poi la portabilità: peso e ingombri in primis... è ottimo
oltre ad essere un f/2.8... ;-) .. io come già detto l'ho preferito al più ingombrante per quanto altrettanto ottimo 180mm anche perche come dicevo alla fine il tutto si riduce a circa 4 cm in meno dalla fine dell'obiettivo per avere 1:1 ... rispetto al 180mm... ora .. quei pochi cm valgono 200 euro in più? forse si forse no... è soggettivo... ;-)
A che distanza sei riuscito ad avvicinarti?
nella prima ero a circa 40..45 cm rispetto alla fine dell'obiettivo senza paraluce
nella seconda ero a circa 50..55 cm più o meno a memoria...
berserk79
08-09-2007, 22:04
Porraz, il 150mm fail suo dovere, ma purtroppo le mie tasche piangono! forse a malapena riuscirò a prendere il 105 Sigma o 90mm Tamron o nella migliore delle ipotesti il vecchio 105 Nikkor (naturalmente usati)! Ho sott'occhio un 180mm Tamron, ma ho l'impressione che non ci combinerò nulla! La fotografia è un hobby fantastico, ma per uno studente disoccupato come me troppo costoso!
boh! vediamo che succede!
P.S.: però nella seconda hai perso il fuoco sull'occhio! eh eh ragazzaccio stai più attento la prossima volta :-D :-D :-D :-D
a presto
Roberto
ravnosalex
08-09-2007, 22:18
Bellissima
il 150mm fail suo dovere, ma purtroppo le mie tasche piangono
come ti capisco.. in effetti non è facile... io per ora sto così...
magari un giorno cambierò il corpo macchina .. 40D #19
ma le ottiche oramai sono stabili... :-))
bye :-))
però nella seconda hai perso il fuoco sull'occhio! eh eh ragazzaccio stai più attento la prossima volta
in questo crop 1:1 si vede meglio... l'occhio ;-) che dici?
Eccezionale Mauro, dettaglio da paura! Però ti do un consiglio. Se viene così a mano libera pensa con il trepiede, il cavetto, il sollevamento dello specchio. Lo so che tutto diventa più complicato ma alla fine ci si abitua. ;-)
Eccezionale Mauro, dettaglio da paura! Però ti do un consiglio. Se viene così a mano libera pensa con il trepiede, il cavetto, il sollevamento dello specchio. Lo so che tutto diventa più complicato ma alla fine ci si abitua. ;-)
grazie marco ... ma ha fatto quasi tutto la macchina... ;-)
tra l'altro ... ho sentito dire spesso che per il macro le srl da 10Mp o più sono più adatte per la "densità" spinta di pixell che aiutano quindi il dettaglio e sfruttano meglio la risolvenza delle lenti.. e devo dire di essere daccordo con sta teoria...
per il consiglio, sfondi una porta aperta... l'unico neo che vedo è che sti soggettini peperini non stanno mai fermi... a meno che tu non ci vada alle 5 di mattina.. o in generale quando dormono.. solo così hai la possibilità di piazzarti per bene con tutto l'armamentario... quindi dato che fondamentalmente la mattina sono un pigrone la cosa si fa molto difficile :-)) .... ma magari un gg... ci proverò...
ciao :-))
quindi dato che fondamentalmente la mattina sono un pigrone la cosa si fa molto difficile
Il mattino ha l'oro in bocca ;-)
wow.....bellissime!! #25 #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |