Entra

Visualizza la versione completa : Cotydoras Paleatus Vs Colisa Lalia

gio_drummer
05-09-2007, 12:53
ciao a tutti, volevo solo una rapida informazione, ma il Colisa non era un pesce tranquillo, timido e tutto il resto?

e allora come mai mi aggredisce i Cory senza motivo? ci si butta proprio sopra, si avventa sulle pinne dorsali e caudali...in pratica è veramente un bastardo...

vi sembra normale?

grazie mille...

mattymaina
05-09-2007, 13:30
gio_drummer, anche i miei erano bastardi, soprattutto il maschio che non faceva altro che far rintanare la povera femmina in un angolo buio della vasca o la uccideva senza pietà!!! Ho provato con tre coppie diverse in tempi diversi ma... sempre la stessa storia!!!

gio_drummer
05-09-2007, 13:37
allora è proprio col pifero che sono tranquilli 'sti pesci...e pensare che dicono tutti che sono timidi...sn tentato di metterlo nella vasca del betta #18

Anduril86
05-09-2007, 14:46
Non farla diventare una strage :P

H2.O
05-09-2007, 20:29
ma il Colisa non era un pesce tranquillo, timido e tutto il resto?

non lo è mai stato come tutti gli anabantidi. chi ti ha detto che erano persino timido sarebbe da denunciare.

Brig
05-09-2007, 21:40
veramente sapevo anche io che erano pacifici... detto dal negoziante e libri....

poi... penso che betta e colisa se c'è sufficiente spazio ci stanno tranquillamente...

io avrei più dubbi sulla convivenza con un piranha

mattymaina
06-09-2007, 11:38
non lo è mai stato come tutti gli anabantidi. chi ti ha detto che erano persino timido sarebbe da denunciare.

Tutti i negozianti e la letteratura specializzata lo definisce così!!!

gio_drummer
06-09-2007, 13:53
io ho tre libri...tutti lo dicono timido che addirittura bisogna mettere in vasac le piante galleggianti perchè è timidoo e se non si ripara soffre...