Entra

Visualizza la versione completa : pesci

Bubba
05-09-2007, 12:12
ho un acquario lungo 80 cm e volevo sapere se i seguenti pesci potrebbero andare bene:
- 10 tetra cardinale
- 8 phenacogrammus interruptus
- 2 corydoras
- 1 crossiseilus siamantis
e volevo chiedere se potevo inserire qualche altro pesce e magari le piante consigliabili per questi pesci.

giadina
05-09-2007, 12:47
sicuramente qualche altro coridoras...almeno 3 o 4 ancora....sono pesciolini che amano la vita di branco e in numeri bassi sono molto meno vitali e non vivono bene...aggiungine qualcuno e vedrai la differenza!!

Giada

Bubba
05-09-2007, 12:54
grazie...oltre ai corydoras per gli altri quanti ne potrei mettere?

giadina
05-09-2007, 13:26
mhm...aspettiamo qualche esperto che non sono la persona piu adatta a rispondere....ho inserito i pesci da fondo e basta per ora...sono una neofita e conosco bene solo quelli che ho messo finora...come corydoras e ancistrus(a prposito se non costituisce un problema con la tua popolazione un ancistrus è un pesciolino simpatico...anche se 80 cm non sono tantissimi magari un esemplare ci sta ....ma aspetta comunque i piu esperti !!)

per le piante posso dirti quali ho messo io ...quella che sta meglio nella mia vasca è la cabomba caroliniana che cresce a dismisura...poi anche le anubias sono facili (ne ho una ancorata su una roccia che è una bellezza...ma attento alla luce eccessiva per questa pianta che rischia di coprirsi di alghe!! poi ho della sagittaria subulata,ma inserita da poco quindi non mi sento di consigliarti su questa...magari qualche bella pianta galleggiante.....

ciao!

Giada

Giada

Kta
05-09-2007, 14:33
Per quanto riguarda le piante dovresti prima informarci del voltaggio del neon o dei neon. Oltre alla lunghezza dell'acquario penso sia importante sapere anche il litraggio e le altre misure. :-)

babaferu
05-09-2007, 14:50
bubba, ma che caso, la stessa popolazione di ryan?????????? -04

Ryan Atwood
05-09-2007, 20:56
no...sono solo suo fratello

Brig
05-09-2007, 21:04
bubba, ma che caso, la stessa popolazione di ryan??????????

perchè???

babaferu
06-09-2007, 09:27
beh, perchè c'è rayan che ha fatto le stesse identiche domande con la stessa vasca....
allora se siete fratelli vedete di condividere le info, non ha senso che chiedete le stesse cose... organizzatevi e fate un post!