Visualizza la versione completa : aiutooooo, problema con filtro esterno
Ryan Atwood
05-09-2007, 11:32
da 5 giorni ho avviato il mio acquario da 110 litri con un filtro esterno. L'acqua non è ancora un po sporca e volevo chiedervi se per un filtro esterno questa cosa è normale oppure ho commesso qualche errore.
allora per incominciare che filtro è? e come lo hai caricato? che tipo di fondo hai usato e se l'hai sciacquato bene prima di metterlo in vasca
Ryan Atwood
05-09-2007, 20:54
è il filtro pratiko per acquari da 200 litri, l'ho caricato con la pompa a mano sul fondo ho il fertilizzante e della normalissima ghiaina e si, l'ho lavato molto accuratamente prima di metterlo in vasca
Metti della lana perlon nell'ultimo cestello sotto al cestellino blu (non compattarla, stendila bene che tutta l'acqua ci passi, vedrai che ti migliora molto)
;-)
Ryan Atwood
05-09-2007, 21:16
non lo so , come faccio a sapere se è attivo?
.................
lo compri.....
dopo un paio di settimane lo butti.... max un mese....
la sola lana di perlon basterà ad eliminare tutte le particelle in sospensione
Ryan Atwood
06-09-2007, 22:02
ok...ho inserito la lana di perlon sotto il cestellino blu....dopo quanto potro vedere l'acqua limpida?
qualcuno mi ha consigliato di togliere il carbone e tutte le sostanza chimiche.....lo devo fare?
si il carbone va usato solo per togliere residui di medicinali eventualmente utilizzati in vasca, per la normale filtrazione tieni solo le spugne e i cannolicchi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |