Entra

Visualizza la versione completa : ancistrus gli troviamo una compagna?

cricri78e
05-09-2007, 10:19
abbiamo preso da qualche mese un ancistrus..che ormai si è rivelato essere un maschio.

Cosa dite in un 150 Lt. possiamo provare a trovargli una compagna? secondo voi è facile farli riprodurre?
ho visto che ultimamente ha spesso delle macchie chiare sulla pelle :-)) mi sembra di aver letto che vuol dire che è pronto per la riproduzione..è giusto?

per quanto riguarda il cibo..abbiamo anche due corydoras e tre otocinclus..quante volte gli dareste la pastiglia per il fondo alla settimana...?
ho visto che ultimamente sono parecchio affamati...

Mr. Hyde
05-09-2007, 10:24
in 150 lt puoi far riprodurre anche 2 coppie, ma non ti conviene perchè ci danno dentro un sacco :-))

le macchie chiare sulla pelle dipendono dall' umore, però noto che la mia femmina le ha sempre quando è piena di uova.. il maschio non so...

io le pastiglie glie le do circa ogni 2 giorni, metti anmche una rondella di zucchina sbollentata una volta la settimana per ora che hai un solo ancy, e se la finiscono molto in fretta anche 2 volte la settimana...

anche se non c'entra niente, dato il litraggio magari aggiungi ancora un paio di cory dello stesso tipo che hai già che a loro fa solo bene!

cricri78e
05-09-2007, 10:30
in 150 lt puoi far riprodurre anche 2 coppie, ma non ti conviene perchè ci danno dentro un sacco

allora provvedeò a prendere una femmina...il problema è che nei negozi dove siamo stati hanno sempre ancistrus molto giovani e quindi non si riesce mai a sapere se sono maschi o femmine...

non vorrei mettere un maschio perchè mi sa che farebbe una brutta fine, il nostro ancy è molto territoriale ;-)

Mr. Hyde
05-09-2007, 10:31
ah riguardo alla riproduzione... non è difficile, c'è un topic in evidenza in alto nella pagina catfish, comunque il 'trucco' per stimolarli è fare un cambio parziale con acqua fresca e somministrare cibo buono, come zucchine sbollentate... coi miei ha funzionato, ma dopo la prima volta han sempre fatto tutto senza bisogno di stimoli esterni!

cricri78e
05-09-2007, 10:32
metti anmche una rondella di zucchina sbollentata una volta la settimana per ora che hai un solo ancy, e se la finiscono molto in fretta anche 2 volte la settimana...

ho provato una volta ma non l'ha nemmeno guardata :-) però sono passati un po' di mesi magari era troppo piccolo..riproverò

Mr. Hyde
05-09-2007, 10:32
cricri78e, stai proprio qui dalle mie parti, al negozio di casatenovo le hanno di solito le femmine adulte...

Mr. Hyde
05-09-2007, 10:33
i miei piccoli le magnano, però devono essere belle morbide..

cricri78e
05-09-2007, 10:37
cricri78e, stai proprio qui dalle mie parti, al negozio di casatenovo le hanno di solito le femmine adulte...

davvero? allora se non le trovo qui in giro faccio un salto lì..mi sa che una compagna gliela prendiamo di sicuro..così solo soletto mi sembra troppo triste :-D

Mr. Hyde
05-09-2007, 10:39
tu dov'è che stai di preciso?
si può fare che se hai intenzione di venire a prenderla, faccio un salto io qualche giorno prima a vedere se ne hanno!

cricri78e
05-09-2007, 10:44
io abito a lissone...comuque se mi dici il nome del negozio faccio un salto :-)

Mr. Hyde
06-09-2007, 12:17
zoomini market di casatenovo... c'è pure un servizio qui su AP! ;-)

cricri78e
07-09-2007, 08:47
zoomini market di casatenovo... c'è pure un servizio qui su AP

grazie mille sei stato molto gentile... :-) li contatterò così se hanno la femmina passiamo a prenderla :-D

Mr. Hyde
07-09-2007, 13:18
stato

stata ;-)

figurati... :-)

cricri78e
07-09-2007, 15:24
stata

oops ho sbagliato ... eheheh