PDA

Visualizza la versione completa : ho veramente bisogno di aiuto

Dani777
04-09-2007, 23:34
ho una vasca 100*40*50 e stata avviata con biologico(errori da inesperto negoziante) ora sono passato al berlinese e sto togliendo in modo lento del tutto il biologico.

Illuminazione da 3 neon t8 (so gia che e scarsa e devo provvedere)

roccie 15kg troppo poche

movimento buono

la sabbia la tolgo ogni cambio parziale insieme all'acqua

ora pero ho un continuo formarsi di sporco e patina marrone su sabbia e vetri

i valori sono buoni

ho bisogno di un consiglio su come muovermi come aumentare le roccie e cosa d'altro da modificare.

ho un prennas un gramma loreto e anemone entacmaea quadricolor tutti in buona salute ma non ho possibilita di parcheggiarli da nessuna parte se non in una vsca da 60 litri che non uso.

geometra
05-09-2007, 00:35
Dani777, ho la tua stessa vasca! Pure tu senza sump :-))

- Sicuramente devi aumentare almeno di una 20 di kg le rocce.

- Devi comprati uno skimmer adeguato. Io uso quella esterno della Deltec....MCE 600....ottimo skimmer........un pò rumoroso però #23

- Il parco luci devi aumentarlo....di quanto dipende da cosa vuoi allevare. Solo pesci, molli, lps, sps, etc.....

- La sabbi togliala completamente.

- Per valori buoni cosa intendi? Con che marca hai effettuato itest?

- Per movimento buono cosa intendi? Che pompe hai?

- Fatti un rabocco automatico se non lo hai ancora.

- Compila il profilo così è più facile aiutarti.

Cmq è da capire bene se puoi recuparere questa vasca o riniziare da capo, ma per capire servono più informazioni.

SamuaL
05-09-2007, 00:45
Ciao dani777 come saprai ci sono passati in molti nella tua situazione e così anch'io.
da quanto tempo gira la vasca?
io ti consiglio di sforzarti di parcheggiare quei tre animali e ricominciare da capo. ci sono molti utenti del forum a milano che credo possano senza problemi tenerteli per il tempo necessario a far maturare bene la tua vasca. o al limite potresti ridarli a un negoziante. Ti dico questo perchè sicuramente ti immattirai cercando di sistemare le cose e nello stesso tempo mantenere i valori per quei tre animali allungando terribilmente i tempi.

in ogni caso immagino che non hai la sump vero?

inoltre "movimento buono" e "i valori sono buoni" lasciano il tempo che trovano. riportaci i valori esatti, la marca dei test e le pompe che stai montando

inoltre punto cruciale: lo skimmer l'hai già montato e fatto partire? cosa hai montato?

a presto! :-)

Samuele

SamuaL
05-09-2007, 00:49
ops.. geometra mi hai battuto sul tempo!! #23 :-))

geometra
05-09-2007, 00:54
ops.. geometra mi hai battuto sul tempo!! #23 :-))

:-)) :-)) :-)) :-)) :-))

ik2vov
05-09-2007, 12:02
Ciao Dani777,
prima di tutto devi aumentare le rocce, io al posto tuo ripartirei da zero.....
Gli animali li "parcheggi" dal negoziante, fai la sump, si buca la vasca e riparti bene.... inserisci altrettante rocce a quante ne hai, partira' nuovamente la maturazione.... nel frattempo cambi il parco luci a seconda ello schiumatoio che hai si vedra' se va bene o se sia da sostituire... da qui in poi diventa tutto piu' semplice....

Ciao