PDA

Visualizza la versione completa : C'è sempre la prima volta....

emyus
04-09-2007, 23:27
Buonasera a tutti,
Ho deciso di realizzare un piccolo acquario marino....
Stavo pensando di acquistare un Cayman 80 della ferplast di 120 Lt.
Ovviamente mi occorrono dei consigli sulla strumentazione.
Ho optato questo tipo di acquario visto che vari negozianti ne hanno parlato ben gia per il filtro BluWave05.
Mi occorre sapere da voi esperti il tutto per avere un acquario di una 10 di pesci ... a voi la scelta e si!! qualche anemone o altro.
Questo fa capire che non voglio esagerare visto che non ho molta esperienza... mi occorre una cosa semplice ma decisamente semplice da gestire con una spesa minore..

Grazie
Attendo consigli

Bellerofonte87
04-09-2007, 23:58
Allora da modesto intenditore direi che siamo un pò fuori strada.
Per prima cosa un consiglio è quello di non correre con i tempi e sopratutto non fidarti tantissimo dei negozianti xkè sappiamo tutti che non sempre danno consigli giustissimi.
Cmq direi che come priama cosa scordati di mettere 10 pesci in un 120 lt perchè se vuoi una cosa graziosa e cmq rispettando sempre i canoni della natura ne puoi mettere al massimo 3 o 4 conq uel litraggio e non pensare di mettere chi sà che.
Poi per un neofita ma anche per gente un pò più esperta (e tene renderai con to facendoti un giro per il forum)il consiglio che si cerca di dare sempre è quello di non prendere anemoni uno perchè se non hai dei valori prossimi alla perfezione ti muore e due il cayman monta 2 t8 luce insufficenti per mantenere in vita un anemone!!!
A seguire come ti consiglieranno anche altre persone che nel marino non serve filtro perchè con il passare del tempo ti diventa solo uno sforna nitrati.Invece il vero filtro sono delle buone roccie e un buon schiumatoio. #36# ;-)

emyus
05-09-2007, 00:49
Grazie per la celere risposta,
la mia intenzione di creare un acquario marino con solo pescii.. poi certo se posso
aggiungere qualcosa in più non male.