Entra

Visualizza la versione completa : allestimento acquario 220l

Lukespanky
04-09-2007, 23:10
Ciao, chiedo a voi come posso allestire il mio acquario da 220l, perchè sono un pò in difficoltà.Il mio problema sono le piante,visto che l'acquario di vede da entrambe le parti.Come potrei inserire le piante?
Grazie

aplex
07-09-2007, 10:33
ciao anche io nell'allestimento del mio acquario ho avuto il tuo stesso problema, ho risolto mettendo delle piante alte davanti al filtro in modo ke lo coprano un pò mentre il resto delle piante le ho disposte come a formare un corridoio al centro dell'acquario. comunque in ogni caso io ti consiglio di nn mettere le piante tutte su un vetro.

Mad84
07-09-2007, 19:23
Ciao. Io se potessi vedere l'acquario da due lati farei una cosa tipo Aplex, mettendo le piante più alte in un "corridoio centrale", e qualche radice/sasso/pianta più bassa da entrambi i lati, in modo che le piante davanti quuasi ti separino l'acquario in due. In questo modo hai la possibilità di creare due ambientazioni diverse, magari da un lato metti molte piante, mentre dall'altro puoi lasciare un "buco" di ghiaia per i pesci di fondo. Ovviamente il tutto dipende dai pesci che metterai e dal tipo di piante.

artdale
07-09-2007, 20:02
Anche il mio 300 litri fa da separazione tra due ambienti.
Ho messo le piante più alte lungo i due lati corti (quello dove ho i filtri e quello opposto) ed ho lasciato il centro dell'acquario più libero con un pratino, una pietra bassa ed un tronchetto.