Entra

Visualizza la versione completa : Informazione sulla crescita

Edwige La Gatta Nera
04-09-2007, 22:26
Salve,sono Edwige.

Avrei bisogno di un informazione:sono stata in vacanza per 3 settimane lasciando i miei guppy di 2-3 mesi di vita senza mangiare....

Al ritorno li ho trovati tutti vivi,quello si,ma in pratica non sono cresciuti di un millimetro

E' possibile che l'assenza di somministrazione di cibo regolarmente per tre settimane abbia bloccato il processo di accrescimento e sviluppo e che in qualche modo mi restano,per come dire,NANI???

Grazie in anticipo!!

Edwige

Dark_70
05-09-2007, 08:28
E' possibile che l'assenza di somministrazione di cibo regolarmente per tre settimane abbia bloccato il processo di accrescimento e sviluppo e che in qualche modo mi restano,per come dire,NANI???

possibilissimo! ed è difficile che recuperino.

molto più grave sarebbe stata la carenza alimentare nel primo mese di vita.

Edwige La Gatta Nera
05-09-2007, 09:27
Grazie Dark_70 per l'informazione!

Quindi significa che non c'è piu nulla da fare?non esiste qualche vitamina,ormone della crescita da somministrare?

Mi dispiacerebbe se i miei 50 piccolini restassero per sempre delle dimensioni di scarso 1.5 cm

-28d#

Dark_70
05-09-2007, 09:59
Grazie Dark_70 per l'informazione!
Quindi significa che non c'è piu nulla da fare?non esiste qualche vitamina,ormone della crescita da somministrare?

Mi dispiacerebbe se i miei 50 piccolini restassero per sempre delle dimensioni di scarso 1.5 cm

-28d#

Niente ormoni please, sono più deleteri che utili!
Cresceranno, ma meno e più lentamente.
in ogni caso se sono 1,5cm a 3-4 mesi di età erano già carenti da prima.
Il primo mese di vita è cruciale per l'alimentazione degli avannotti, purtroppo i pesci difficilmente recuperano.