Entra

Visualizza la versione completa : Impianto CO2

passwordlost
04-09-2007, 22:21
Ragazzi chiedo ancora il vostro consiglio: ho una vaschetta da 20#25 litri con dentro soltanto un betta e qualche piante: 6 ramoscelli di cabomba caroliniana, una criptocorina wenditi brown, una criptocorina wenditi green, un higrophyla, microsorum, anubias bella grande e riccia con lentichiette d'acqua annesse.
Ora siccome mi piacerebbe averlo bello rigoglioso voi che mi suggerite di fare? Lo compro sto impiantino e quanto dovrebbe venirmi a costare?
Insomma illuminatemi un po sui vantaggi e gli svantaggi di questa CO2 e come funziona e la manutenzione dell'impianto...grazie :-)

luki
05-09-2007, 19:31
se prendi un impianto com bombola usa e getta la spesa si aggira sui 60 euro devi solo collegarlo e tarare le bollicine in uscita e visto che l'acquario è piccolo, con una bomboletta fai almeno sei mesi.. se nvece vuoi risparmiare puoi utilizzare la Co2 fai da te ( articolo su AP) e con una decina di euro parti con la Co2

passwordlost
05-09-2007, 23:18
diciamo che non sono un mago con il fai da te :-))
secondo te che impiantino decente c'è in commercio? Ne conosci qualcuno da indicarmi?

luki
06-09-2007, 15:27
ruwall . akoll etc. nei siti di vendita on line ce ne sono di tutti i prezzi

jester71
09-09-2007, 13:21
ma mi raccomando, massima attenzione alla quantità di bolle (che in una vasca così piccola devono essere davvero pochissime) ed alla posizione della bombola rispetto all'acquario (che data l'erogazione ridotta deve essere più alta della vasca per evitare il riflusso d'acqua e le sue conseguenze).

luki
10-09-2007, 15:21
ma mi raccomando, massima attenzione alla quantità di bolle (che in una vasca così piccola devono essere davvero pochissime) ed alla posizione della bombola rispetto all'acquario (che data l'erogazione ridotta deve essere più alta della vasca per evitare il riflusso d'acqua e le sue conseguenze).
Per evitare i riflussi di cui parli ci sono le valvole di non ritorno

jester71
10-09-2007, 15:28
giusto, bravo... ho dato un consiglio a metà...