Visualizza la versione completa : naupli di artemia
Ciao, volevo sapere se le uova di artemia che ho acquistato potevo metterle in una sala parto e inserirle nella vasca per farle schiudere oppure inquinerebbero troppo l'acqua?
GooseFish
05-09-2007, 01:02
LE cisti di artemia in acqua dolce non schiudono e poi i buchini della sala parto anche nel caso tu avessi un marino sono troppo grossi e le uova le troveresti dappertutto tranne che li.
Esistono schiuditoi appositi che si mettono dentro l'acquario (anche d'acqua dolce) ma io non li ho mai usati e quindi non me la sento di consigliare l'esperimento a nessuno.
ciaoo
esatto,
come dice goosefish non mettere le uova direttamente in acqua!
o compri uno schiuditoio o te ne autocostruisci uno (http://www.killies.com/Brineshrimphatchery.htm). poi prendi le artemie schiuse e servi in vasca. -11
ciauz
Phil
Ma se le metto in un recipiente a temperatura ambiente (24#24 C°), si schiudono? -28d# #17 #36#
si ma deve essere acqua salata. io uso circa 2 cucchiaini da caffè in mezzo litro.
poi raccogli i naupli con un retino per artemia e dai in vasca. occhio a non pescare su anche i gusci quando prendi i naupli.
ciauz
Phil
usa le artemie decapsulate, non hanno bisogno di schiuderi, le dai come un normale mangime
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |