Visualizza la versione completa : Ozonizzatori, come si regolano?
roselli omero
04-09-2007, 18:31
Ciao, dopo lettura dei vari post sul forum mi sono chiesto come si utilizzano gli ozonizzatori #17 mi spiego meglio: ho visto che in commercio ne esistono di varia potenza da 50mg/h a 400mg/h -05 premetto che ho un controllore di REDOX e che tengo monitorato il valore in vasca ma se dovessi utilizzare l'ozonizzatore come và tarato in funzione della grandezza della vasca o da quanto e popolata questa?
Grazie
MRX :-)
cadriano
04-09-2007, 18:56
si tara il controller in modo che quando il valore redox arriva ad una determinata soglia viene esclusa la presa che alimenta l'ozono questi si spegne e viene riacceso quando il livello redox si abbassa
per sicurezza imposto l'accenzione dell'apparecchio solo nelle ore diurne quando la casa è ventilata ed evito di tenere il sistema acceso nella notte
saprai che pùo essere nocivo all'uomo in caso di rilascio nell'aria per lunghi periodi
per il valore impostato la soglia di 480 può andare bene oltre inizia ad ossidare troppo, lo uso anche quando immetto un nuovo pesce in vasca per qualche giono a scopo preventivo,dopo che un ciliaris infettato di ittyo mi ha ucciso metà vasc
ciao cadriano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |