Visualizza la versione completa : richiesta strana x vasca con lumenark
posseggo una vasca da 70x70 e un lumenark da 50x50, volevo tenere dei pesci belli e colorat ma col difetto che saltano... secondo voi, c'è modo di fare un qualcosa di esteticamente carino e funzionale x l'acquario x evitare che questi pesci saltino fuori?
Albe, no che pesci sono ?,
ecarfora
04-09-2007, 21:33
Albe, si vendimala a me io non metto pesci che saltano :-D :-D :-D
scusa ma e la misura che preferisco e poi visto che ti stai facendo il mega vascone ;-)
ecarfora, supporto, scarico xcqua vasca e lumenark vendo x 1200euro. Con rocce 1500.
fappio, ho visto una coppia di oplolatilus (o come cavolo si scrive) bellissima ma se non la mettessi anche i nemateleotris, la salarias, gli anthias... bho sono un po' sfigato coi pesci... a me saltano...fuori!
nessuno ha idee?
ecarfora
05-09-2007, 10:29
Albe 1200 e quello che lai pagata ????
Albe, Disposizione delle rocce con molti anfratti ed i pesci non saltano :-))
Poi può succedere ma raramente ;-)
ecarfora, no, quello che la vendo a te, ovvio!
keronea, grazie x il consiglio! a me è sempre sembrato di aver fatto anfratti, ma mi impegnerò a fare di meglio.
However il mio negoziante mi ha detto che sono famosi x riuscire a buttarsi anche da piccoli spazi fra la vasca e...il coperchio! X questo visto che mi sembravano pesci con una spiccata indole salterina avevo chiesto info. Non avete alcuna idea carina??
Albe, Orribile la cosa ma una zanzariera sopra la vasca mi sembra l'unica soluzione :-))
SupeRGippO
18-09-2007, 23:53
noooo la zanzariera nooooooooo :-D
metti dei bordini in plexy a bordo vasca... anche una cornicetta amovibile che togli al bisogno... bastano 5 centimetri di bordo interno per prevenire il 90 per cento dei salti che di solito avvengono correndo su in alto lungo il vetro... ;-)
keronea, la zanzariera nn mi piace in effetti XD
supergippo, è una buona idea, appena trovo qualcuno che sappia piegarmi il pelxy come gli angoli anteriori delle vasce della Red Sea lo faccio subito.
[b:72895e5a89]Albe[/b:72895e5a89], non ai bisogno di farla piegare fai così: http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_2567_126.jpg
Albe, io l'ho fatto .. contattami su msn una sera che ti faccio vedere le foto.
Pfft,Andrea, non mi ricordo di averla vista sulla tua vasca al pranzo, facci vedere anche a noi
vento, le ho montate dopo.. le stavo finendo..
ho semplicemente fatto 4 pannelli in legno indipendenti in appoggio sui 4 vetri.
In modo da poterli togliere uno alla volta .
Sono alti circa 25 cm dal pelo dell'acqua , tipo quello che ha fatto Fernando..
vento, grazie x la foto
Pfft, il tasto msn nn va su AP... ç_ç mi aggiungi tu? alby_zuk@hotmail.it.
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |