Visualizza la versione completa : 8 mesi di evoluzione
DOC190401
04-09-2007, 13:56
Ciao ragazzi, vi volevo far vedere una foto con l'evoluzione del mio nanetto da gennaio ad oggi che ve ne pare?!?!? A me non piace molto sinceramente .... troppo marrone, ma non riesco a tirare fuori i colori. Avevo preso una talea di montipora foliosa viola che è rimasta tale per 4 giorni ... dopo di che marrone ... qualche consiglio?!?!
La tecnica:
- Vasca Ottavi Cubo 42x42x45 (50 litri netti)
- 15Kg rocce vive (Java e Eliophora)
- Schiumatoio Tunze nanodoc 9002
- Osmoregolatore Tunze 3155
- Riscaldatore Askoll Termo Selector 150W
- Filtro appeso per resine
- Plafoniera JKS MarineStar 150W (Lampada XM 10.000°k) + 2PL Blu Osram 67
- 2 Pompe Hydor Koralia 1
- Sistema di raffreddamento a 4 ventole JKS
Manutenzione: effettuo un cambio d'acqua di circa 6 litri ogni settimana (acqua preparata con Tropic Marine Pro Reef).
Non uso alcun tipo di integratore
Valori: NO2, NO3 e PO4 nella norma. Ca 420. Mg 1200. Densità 1025. Temperatura 26°C
DOC190401, è un po' piccirilla quella foto per capire :-)
con la tecnica magari sei pure in regola, bisogna vedere bene che animali hai in vasca e iniziare a pensare alle polverine ;-)
e se proprio non ti piace tutto quel marrone,che in effetti dopo un pò stanca,magari potresti cercare degli actinodiscus blu,rossi,oppure degli zoanthus gialli,verdi,o della caulastrea verde fluo o azzurrina....e magari come dice sjoplin iniziare a dare qualche pozione magica ;-)
DOC190401
04-09-2007, 16:31
tipo?!?!Di che polverine e pozioni magiche state parlando?
DOC190401
04-09-2007, 16:43
non so se qui si vede meglio http://www.acquariofilia.biz/allegati/004_03_09_2007_internet_151.jpg
degli integratori di minerali:calcio,magnesio,stronzio&molybdeno,iodio ecc...
ma scusa le lempade le hai cambiate?secondo me il colore è dovuto alle lampade vecchie #24
Il ratto
04-09-2007, 20:08
se la fogliosa ti diventa marrone l'acqua non è un granchè. Luce ne hai, il problema per me è il sale: se è tropic marin bene... tropic marine non direi proprio.
PS: quegli zoanthus in basso a destra sono proprio belli. Metti qualche LPS colorato.
DOC190401
05-09-2007, 09:55
Allora il sale è il Tropic Marin Pro. La lampada ho inziata ad accenderla a metà febbraio (già da cambiare?!?!). I valori dell'acqua sono ok, forse ho il Mg un po' bassino, ma non credo che sia quello ad influire sui colori.
bè renditi conto che ogni cosa ha la sua importanza,pensa a te con una dieta carente di vitamine per un pò te la cavi poi iniziano a caderti i denti,sanguinarti le gengive,invechiarti la pelle,ammalarti facilmente....per loro è più o meno la stessa cosa....poi magari integra anche qualcos'altro iodio,stronzio,molibdeno cose così......per le luci non so che dirti se non che magari è di qualità scadente,e cmq di solito dopo 7-8 massimo nove mesi si consiglia di cambiarle perchè vecchie per l'acquario
DOC190401
06-09-2007, 10:14
Allora la lampada è una XM 10.000°K. Pensi che sia scadente?! Se si con quale potrei sostituirla? Per il discorso integratori esiste un prodotto unico o dovrei somministrare ogni giorno 10000000 di cose diverse? Marche? Prodotti? Grazie
leletosi
06-09-2007, 12:12
bè renditi conto che ogni cosa ha la sua importanza,pensa a te con una dieta carente di vitamine per un pò te la cavi poi iniziano a caderti i denti,sanguinarti le gengive
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
era per fare un esempio lele,molto grossolano,ma molto molto grossolano,per rendere più o meno l'idea
leletosi
06-09-2007, 12:26
si si avevo capito.... :-D :-D
credo metterò un bel cartello sullo studio....
NON MANGIATE PIù UNA CIPPA !!
e io sotto ho parcheggiato il 360 modena ;-) ;-)
non ho capito in che senso:non mangiate più una cippa!!!(so in che senso cippa,ma non la frase) :-))
yeah!, il tuo esempio è molto efficace, ci manca solo: ti cascano tutti i capelli :-D :-D comunque rende l'idea... un po' forte ma rende... :-)
DOC190401, considera anche il fattore terpeni: i molli rilasciano sostanze nell'acqua che danneggiano i duri e nella migliore delle ipotesi ne rallentano la crescita.
DOC190401
07-09-2007, 12:06
Si ok. Ma insomma per regalare un po' di colore alla mia vasca (tenuto presente come detto che fino ad ora i valori di NO2, NO3, Ca e PO4 sono nella norma, penso solo di avere il Mg un po' bassino) che devo fare? Consigliatemi marche e prodotti
DOC190401, a me sa che hai troppi molli in vasca... hai voglia a spolverare, te ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |