PDA

Visualizza la versione completa : convivenza granchio e Lysmata wundermanni

Marco M.
04-09-2007, 13:51
Ciao a tutti...da un pò in vasca mi spuntano aiptasie che elimino con aceto....ma poi tornano sempre....ho pensato di farmi aiutare da un paio di Lysmata wundermanni che andro ad acquistare....il problema è che in vasca oltre a due paguri c'è anche un granchio che non sono ancora riuscito ad identificare....il granchio in questione fino ad ora non mi ha dato nessun problema (almeno visibile, francamente non ho ancora capito che danni può fare un granchio e se qualcuno me lo spiega in due parole mi fa un grosso favore). Venendo al dunque granchio e Lysmata wundermanni possono convivere in uno spazio ristretto come il nano oppure no????Max secco il granchio perchè in ogni caso riesco a vederlo solo di notte per brevissimi istanti....però alla fine è due anni che sta in vasca e mi ci sono affezionato....grazie ciao ciao

yeah!
04-09-2007, 16:04
dipende che tipo di granchio è,alcuni crescendo diventano aggressivi con tutto ciò che si muove e se lo pappano...il problema è questo...cmq se è in vasca da due anni e non hai mai notato scomparse improvvise non ci dovrebbero essere problemi magari prova ad inserire un gamberetto e vedi come va,è l'unico modo ;-)

POSTI
04-09-2007, 16:08
beh penso che avrebbe gia dannneggiato i paguri o comunque avrebbero combattuto parecchio per lo spazio se il grachio fosse stato aggressivo...

Marco M.
04-09-2007, 19:44
Nessuno ha avuto esperienze??Il granchio ha un ø di circa 3 cm zampe escluse....

radioclan
05-09-2007, 12:35
io eliminerei il granchio con una nassa........e metterei i gamberetti...

Vegeta82
05-09-2007, 18:21
Marco M., io di granchi ne avevo parecchi poi ci ha pensato la cicala a farli fuori tranne due che ne ho fatti secchi io con un spiedo da cucina di notte

il granchio in questione era diciamo suai 3 o 4 cm con le zampe, zampe pelose e l'ho visto con i miei occhi mangiarsi gli zohantus... diciamo che lì s'è firmato la sua condanna a morte :-D :-D

comunque se dopo due anni non ha fatto danni dubito ne farà, guarda bene come ha le chele, se sono appuntite probabile che sia uno da togliere, altrimenti potrebbe essere un alghivoro tipo mitrax...