Visualizza la versione completa : aumento coppie
Buongiorno a tutti,
ho letto una marea di topic ma non ho trovato la risposta giusta a qunato mi chiedevo c'è una anima pia che mi può aiutare?
con la speranza di non aver fatto un fritto misto ho inserito nel mio acquario i seguenti pesci
2 cory
2 ram
11 neon
1 pulitore alghe che non mi ricordo il nome
ora siccome sono innamorato dei ciclidi nani che altro posso inserire senza far danno e chiamare la PS per continue liti in acquario premettendo che voglio anche inserire almeno altri 2 - 4 cory
grazie
max
Mr. Hyde
04-09-2007, 16:40
intanto dipende da quanti litri hai... in genere i cory non danno fastidio a nessuno, ma i ramirezi come ciclidi sono abbastanza rompiscatole
ho un cayman 110 200 litri più o meno sto leggendo una marea di post e sto vedendo quale ciclide scegliere ho intenzione di separare in due territori l'acquario in maniera tale da far convivere pacificamente due coppie di ciclidi la mia intenzione è di mettere delle radici agli angoli opposti e lasciare la parte centrale vuota ovviamente tutto ben piantumato solo che non so che altri ciclidi scegliere ho tolto anche il filtro interno mettendo un pratiko 400 mi piacciono molto gli Apistogramma agassizii oppure Apistogramma cacatuoides cosa consigliate #22
Max
Mr. Hyde
04-09-2007, 16:58
a quanto so sono entrambi semplici da riprodurre, molto più di ramirezi...
Grazie per la risposta ma al momento non sono interessato alla riproduzione anche se la cosa mi piacerebbe, vorrei solo sapere se la convivenza è possibile.
Max
Mr. Hyde
04-09-2007, 21:10
guarda io avevo una coppia di ram e una coppia di nannacara insieme, è vero che erano in solo 100 lt ma immancabilmente nel periodo riproduttivo erano bellicosissimi... infatti ho separato la coppia di ram.
Però se crei 2 territori ben definiti potrebbe anche essere possibile, però aspetta altri pareri ;-)
Ciao a tutti
Aggiornando il discorso venerdi ho aumentato la popolazione con un bel agassizi maschio (sono stato circa un ora a guardare come si comportava dal pescivendolo e visto che era tranquillo......) stesse dimensioni dei ram appena inserito non ha dimostrato indole bellicosa -97b era tranquillo :-)) quasi triste per i fatti :-( suoi, appetito vorace come tutti per non farlo sentire solo mi sono messo alla ricerca della femminuccia che ho trovato ieri, appena inserita la piccola si è data subito da fare #19 cambiato il colore in un giallo intenso che a quanto o letto significa che è pronta per la riproduzione ed ha iniziato a giocare ma è possibile oppure i tempi sono cambiati anche per i pesci manco il tempo di ambientarsi di una cenetta romantica #07 .
In conpenso i ram si sono ritirati nelle loro stanze (cioè in un angolo dell'acquario) ma erano tranquilli forse per via dell'orario ma quando la agassizi si avvicinava la cacciavano ma niente di turbolento.
Vorrei anche chiedere una cosa a quanto leggo sono già al limite massimo come coppie di nani ma a quanto dicono i due pescivendoli locali ne posso mettere altre visto che ho un cayman 110 240 litri scarsi e che i pescetti non si vedeno neanche a detta loro
Max
i pescetti non si vedeno neanche
Max
E' vero che non si vedono "adesso", ma se hai la fortuna di assistere alla ripoduzione vedrai come si vedono, se vuoi avere due coppie di ciclidi nani devi piantumare fortemente l'acquario inserendo molti legni ecc... in maniera tale da creare diversi "confini"......
Comunque io non prenderei di più di due coppie......
Ciao
Credo pure io che più di due coppie non vanno.
A legnetti siamo ok ho inserito due belle radici e non legno per lungo che le separa
a piante siamo ok ora aspetto la co2 per vedere se crescono.
Max
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |