Visualizza la versione completa : nuovo acquisto
salve a tutti,a causa della recene scomparsa di uno dei miei giardinieri(una delle mie turbo)stavo pensando di andare a prenderene un'altra sabato.
il punto è che volevo chiedervi se potevo anche prendere una di quelle lumache che si insabbiano(ho 1/2cm scarso di sabbia ma molto sporca),voi cosa mi consigliate?
e magari gia che ci sono rendo di nuovo un mitrax
intanto voi ditemi che ne pensate della lumaca insabbiatrice,se vale la pena o no :-))
nessuno nessuno?
eddai,vorrei tanto scopripre se posso mettere una di quelle lumachine(che tra parentesi non so neanche come si chiama #24 ) ;-)
radioclan
04-09-2007, 21:01
quale e' la lumaca insabbiatrice? parli della ciprea?una foto da google?sono curioso #36#
parli della ciprea
'azz.. la ciprea?? deve cambiare vasca solo per lei.. :-D
radioclan
04-09-2007, 21:37
pensa che l'altro anno con la vecchia gestione il negoziante me l'aveva appioppata -04 -04
Il ratto
04-09-2007, 22:51
la Babylonia Japonica si insabbia e mi pare la vendano in tanti.
Occhio che mangia i coralli....
Di cypree ho visto da Yato acquari la mauritia arabica (alghivora) e non è che cresca moltissimo, 5-6 cm pure quella, non è come la tigris.
O Intendi lo strombus alatus, che si insabbia? Quello è alghivoro.
radioclan, non farmi pensare a quello che ha appioppato a me... -04 altrochè lumache... :-))
Il ratto,
non è che cresca moltissimo, 5-6 cm pure quella, non è come la tigris
5-6 cm di lumaca in un nano son sempre tanti! io non li sprecherei :-)
Il ratto
04-09-2007, 23:06
e già, non avevo guardato le misure. Il giro della vasca se lo fa 200 volte in un giorno.
Comunque c'è quella cyprea che chiamano monetaria moneta: è verde e minuscola (1.5-2 cm), alghivora: la vendono su un sito internet, ne potrebbe prendere 4 o 5.
Il ratto
04-09-2007, 23:09
Anzi, c'è anche la Cyprae Annulus su http://www.marine-life.biz/catalog/index.php ma al momento singolarmente non la vendono, ma queste non si insabbiano.
non so che lumaca sia,mi pare che si insabbi lasciando fuori una specie di proboscide,e pensavo che si cibasse in mezzo alla sabbia,a questo punto chiedo chiarimenti #12
oddio io quella cosa ce l'ho!!! un giorno poco dopo aver acceso la luce l'ho notata! Una lumaca con una proboscide che usa per cibarsi! A dire il vero però nn ce l'ho messa io quindi nn so di cosa si nutra...credo sia detritivora! #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |