Entra

Visualizza la versione completa : La femmina di Colisa...

Simoncelli
04-09-2007, 12:45
..dopo 3 giorni dall'inserimento è morta... :-(
Non so cosa sia accaduto, per questo vi chiedo un aiuto:vorrei inoltre capire se il resto del mio acquario può essere in pericolo.
Fino a ieri mattina era a posto..stava si un po' nascosta tra le piante, ma essendo inesperta ho pensato che fosse timida o che si nascondesse un po' dal maschio..poi sono andata a lavorare e sono tornata stamattina e..orrore!!La femmina era sul pelo dell'acqua, sembrava paralizzata, muoveva appena le pinnette e per spostarsi andava in diagonale.Inoltre non riusciva ad andare a fondo..dopo nemmeno 2 ore era morta...
Che cosa è successo? Era malata? E allora rischia di ammalarsi il maschio che, al negozio, era in vasca con lei? Tutti gli altri abitanti della vasca stanno bene(ovvero colisa maschio, 7danio zebra, tutti gli occupanti del fondo più un paio di poecillidi in attesa di traslocare) Gli ultimi test li ho fatti una settimana fa ed erano ok..
Ah, non so se sia rilevante, ma da quando l'avevo inserita non sono mai riuscita a vederla mangiare, quindi non so se si alimentasse correttamente
Help me... :-(

babaferu
04-09-2007, 14:17
leggi qui nelle schede, "infiammazionedella vescica natatoria" in seguito allo stress ("sindrome da adattamento"):
http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=139

l'infiammazione non è infettiva.

può succedere, la prox volta verifica che non ci sia eccessiva differenza tra i valori del negoziante e i tuoi.

ciao, ba

Simoncelli
05-09-2007, 09:55
babaferu,
grazie mille!!!!
Una cosa però non mi convince..ovvero il fatto che lo stesso ambientamento della femmina lo ha fatto il maschio(che era nel sacchetto con lei) ed il branchetto di danio(altro sacchetto ma identica e contemporanea procedura)...era quindi forse un esemplare debole e\o delicata di suo? Quindi secondo quanto detto dal topic e da te potrei acquistare una nuova femmina? Prima che la femmina morisse il maschio aveva iniziato a fare le bolle sotto una foglia...

babaferu
05-09-2007, 11:05
ogni individuo ha la sua sensibilità... succede anche a noi, no? magari era un po' indebolita. si credo tu possa acquistarne un'altra, se puoi scegline in vasca dal negoziante una che ti sembri "in forma" e non isolata dagli altri nè più piccola di taglia.