PDA

Visualizza la versione completa : Schiumatoio....help

vegeta
04-09-2007, 12:28
Ciao a tutti,chi mi sa consigliare uno schiumatoio adatto al mio nano da 30L netti??preferibilmente esterno visto che non ho piu tanto spazio in vasca....
Grazie ;-)

leletosi
04-09-2007, 12:53
su 30 litri puoi contare solo sulla tua gestione....lo skimmer è superfluo se fai cambi regolari e con buon sale.

non credo tu abbia animali che richiedono acqua così pulita.....

ovvio, in 30 litri non sono ammessi pesci.....e proprio x questo ti dico che puoi farne a meno con tranquillità.

Bubi82
04-09-2007, 13:01
straquoto ;-)

vegeta
04-09-2007, 14:57
lo so ma il problema nitrati è dovuto alla fase di maturazione,ascoltando il negoziante ho messo subito la sabbia e adesso non riesco a farli scendere al di sotto di 20mg/L...quindi anche facendo i cambi regolari dopo due giorni il problema si ripresenta ....che faccio??? :-(

Vegeta82
04-09-2007, 15:09
vegeta, eh la sabbia fossi in te la toglierei, ti alza i nitrati a picco... la levi e fra qualche mese la rimetti

vegeta
04-09-2007, 15:19
Si infatti mi sa che alla fine faro cosi,non vedo alternative tranne quella di spendere un sacco di soldi per uno skimmer!!!Pensa che il negoziante voleva farmi montare un filtro biologico dicendomi che avrebbe risolto il problema!!!! -04 -04

radioclan
04-09-2007, 18:18
Si infatti mi sa che alla fine faro cosi,non vedo alternative tranne quella di spendere un sacco di soldi per uno skimmer!!!Pensa che il negoziante voleva farmi montare un filtro biologico dicendomi che avrebbe risolto il problema!!!! -04 -04

basta che si vende....tutto funziona per 1 mese....'cci loro -04 -04 -04

Vegeta82
04-09-2007, 19:59
vegeta, bhè il mio l'acquario me lo ha venduto proprio col filtro biologico dicendomi che così si fanno gli acquari...

poi con la scusa che morivano le rocce m'ha fatto comprare integratori su integratori e io deficente che lo seguivo sto infame ladro...

sono solo buoni a fregare i soldi... segui la guida di leletosi o affidati ad uno schiumatoio seguendo il berlinese e non sbagli, la sabbia la levi e la rimetti fra qualche mese quando la vasca è matura e le rocce non lasceranno più troppo residuo così la sabbia avrà anche un bel colore