Visualizza la versione completa : Info su vasca
Anduril86
04-09-2007, 12:10
Salve a tutti!!
Sono capitato per caso su questo sito e devo dire che sono rimasto colpito dalla bellezza degli acquari e dalla pasione che ci mettete, complimenti #36# !
Mi è venuta molta molta voglia di emularvi ma mi servivono alcune info per cominciare, soprattutto per quanto riguarda la vasca, ho già ordinato i libri consigliati per informarmi meglio sull'argomento :)!
Mi interessava una vasca di questo tipo:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/devid_paganotti.asp
Cercando un po' sulla rete ho visto che la Juwel realizza questo tipo di acquari con il vetro frontale curvato ma le dimensioni sono molto grandi (minimo 180 litri mi pare di aver capito) e avevo intenzione di cominciare con un 100l circa, dove potrei trovarlo?
Grazie :)
Anduril86
04-09-2007, 20:01
Up #22
bah.. secondo me spende una sfraccata nelle luci... non mi sembrano ne t5 ne HQL quindi....
cmq per il praticello... le t8 non arrivano in profondità....
che vuoi sapere??? cosa vuoi tenere???
cmq più gorsso è meglio è....
che libri hai preso?
mattymaina
04-09-2007, 20:30
Complimenti!!! Come primo acquario hai degli obiettivi niente male!!! Intanto ti vorrei ricordare una cosa che molti neofiti non sanno: per l'acquariofilia l'unico trucco è la pazienza!!!
Per quanto riguarda la vasca con il vetro curvo... a dire il vero non so dove potresti trovarla, ma ti invito a rivalutare le vasche di cui parlavi prima: è molto più semplice mantenere grandi vasche piuttoste che piccole!!!
Se hai qualche domanda fatti avanti, siamo qui per risponderti!!!
è vero... ora che ci penso... è spartita di produzione anche la cayman 80 panoramic (quella che ho io) ed è raro vedere vasche tonde... anche se solo da un lato... come di rado vedo quelle cubiche....
cmq conta che per le luci minimo t5
Lucareds
04-09-2007, 20:47
di vasche tonde ci sono quelle della Vitrea modelli Vision....giusto?
Anduril86
04-09-2007, 23:27
bah.. secondo me spende una sfraccata nelle luci... non mi sembrano ne t5 ne HQL quindi....
cmq per il praticello... le t8 non arrivano in profondità....
che vuoi sapere??? cosa vuoi tenere???
cmq più gorsso è meglio è....
che libri hai preso?
Non ho certo intenzione di fare un acquario fotocopia (anche perchè è decisamente fuori dalla mia portata :-D ) , quello che mi piaceva è proprio la forma della vasca e con un litraggio simile (lì parla di 80 litri, io ne vorrei 100). Di libri ho preso Abc dell'acquario d'acqua dolce, il primo acquario e allestimento dell'acquario.
Complimenti!!! Come primo acquario hai degli obiettivi niente male!!! Intanto ti vorrei ricordare una cosa che molti neofiti non sanno: per l'acquariofilia l'unico trucco è la pazienza!!!
Per quanto riguarda la vasca con il vetro curvo... a dire il vero non so dove potresti trovarla, ma ti invito a rivalutare le vasche di cui parlavi prima: è molto più semplice mantenere grandi vasche piuttoste che piccole!!!
Se hai qualche domanda fatti avanti, siamo qui per risponderti!!!
Sono stato frainteso :P, ci vuole un bel coraggio per avere anche solo l'idea di poter fare un acquario bello come quello (poi chissà tra qualche anno ^^), volevo però sicuramente prendere a modello la forma della vasca perchè mi piace molto.
Non ho capito il discorso di rivalutare le vasche.. io vorrei partire con una vasca da 100 litri e da quello che ho capito, soprattutto guardando in questo forum, è il giusto compromesso per cominciare.
è vero... ora che ci penso... è spartita di produzione anche la cayman 80 panoramic (quella che ho io) ed è raro vedere vasche tonde... anche se solo da un lato... come di rado vedo quelle cubiche....
cmq conta che per le luci minimo t5
Il modello di cui parli aveva il vetro curvo? Peccato :/!
di vasche tonde ci sono quelle della Vitrea modelli Vision....giusto?
Ho visto infatti quei modelli, ma la più piccola ha già 160 litri. Per non parlare del costo :P, purtroppo è al di fuori delle mie attuali possibilità!
Anduril86
06-09-2007, 02:09
up #06
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |