Visualizza la versione completa : Info per acquisto Nikon D80
bet_cherem
04-09-2007, 10:55
Ciao ragazzi... :-)
Da un pò di tempo ormai sono intenzionato ad avvicinarmi al mondo della fotografia Reflex con l' acquisto della Nikon D80.Ora, vi chiedo un consiglio... ho visto delle buone offerte provenienti dagli Stati Uniti, con un buon risparmio anche sul cambio... davvero allettanti! Il mio problema è che non so se ci sono delle differenze di softwere tra macchina USA e macchina Europea o magari altri problemi!
Aspetto i vostri conigli prima di fare acqisti errati :-)) !!!
differenze di software non ce ne sono... le macchine sono esattamente le stesse..
l'unico inconvegnente che puoi trovare è il costo della dogana... che a volte rende non vantaggioso l'acquisto oltremare... tipicamente è almeno l'iva al 20% più le spese di sdoganamente che variano di volta in volta... può anche succedere che alla fine non paghi nulla di dogana... dipende da quello che dichiara chi spedisce... ma succede di rado...
altro problema può essere la garanzia... non so se quella usa vale in europa... bho.. visto che da noi c'è nital di mezzo... di più non so' in quanto io utilizzo la concorrenza ;-)
ciao :-))
bet_cherem
04-09-2007, 11:57
Grazie mille Porraz, sei stato molto chiaro!!!
Adesso vedrò che fare...
***dani***
04-09-2007, 22:04
La garanzia vale per un anno anche in italia, ma viene data precedenza alle attrezzature nital, se la macchina è nital invece la garanzia è di 3 anni e 4 anni sugli obiettivi.
Comprando dagli usa al 99% fa dazi, iva e sdoganamento in genere devi aggiungere circa un 40%
bet_cherem
04-09-2007, 22:39
Vabbè, ho capito che alla fine mi conviene comprarla qui in Italia la macchina e tutto il resto!
Che dite, meglio che mi cerco un buon negozio oppure conoscete qualche buon sito...???
Grazie delle risposte!!!! :-))
***dani***
05-09-2007, 14:59
secondo me il miglior sito e più affidabile è www.fotocolombo.it altrimenti prova a cercare i negozi golem che hanno anche una promozione di un anno di furto sull'attrezzatura acquistata presso di loro
io mi sono trovato molto bene da granbazaar.it (chiama però prima o scrivici per la effettiva disponibilità.. ) e da italsystem.it
ciao :-))
bet_cherem
06-09-2007, 22:58
Grazie mille Danilo e Porraz, mi siete stati di grande aiuto! #25 #25 #25
Ciao!!!! #19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |