PDA

Visualizza la versione completa : Fotocamera figitale seria!!!

Sebright
04-09-2007, 00:31
Salve a tutti...
Allora,sarò breve e conciso!!!!!
Non sono un grande esperto del settore,e chiedo a voi un consiglio!
A breve vorrei acquistare una digitale che utilizzerò solo ed esclusivamente x fotografare i miei animali,in questo caso piccoli pesci e crostacei...
Tutta roba dunque molto piccola e veloce nei movimenti! ;-)
Non la uso x paesaggi e cose simili,come non devo fare grosse stampe!!!
problemi di dimensioni non ne ho,grande o piccina è uguale...
Non vorrei spendere uno sproposito,ma se si tratta di buttare dei soldi non si bada la prezzo...
Beh,mi pare di aver detto tutto...
Aspetto qualche saggio consiglio e ringrazio x la disponibilità ;-)

Porraz
04-09-2007, 22:04
le più veloci sono ovviamente le reflex... abbinandole ad un buon obiettivo macro intorno al 100mm. canon o nikon più o meno sono la stessa cosa...
prova a "tastare con mano" direttamente i due brand... e poi scegli quella che ti da un'impressione migliore..

;-)

Sebright
04-09-2007, 23:42
Purtroppo in materia sono parecchio ignorante...reflex sarebbe?
E' una particolare tecnologia???
Mi avevano consigliato qualcosa che avesse stabilizzatore di immagine,ti risulta?

Porraz
05-09-2007, 15:15
Purtroppo in materia sono parecchio ignorante...reflex sarebbe?

non per essere cattivo.. ma ci vuole molto poco a trovare info su queste cose...
una volta quando non sapevo una parola usavo il dizionario prima di chiedere...
oggi c'è anche ggogle.it.... :-)) :-))

comunque con reflex a grandi linee si intendono le macchine fotografiche in cui sostanzialmente il mirino ottico passa attraverso l'obiettivo che è intercambiabile in pratica vedi dal mirino quello che effettivamtne poi andrai a congelare con lo scatto... esistono poi le bridge che sono una via di mezzo e che di solito nel digitale hanno il mirino a lcd e zoom non intercambiabile, per poi arrivare alle compatte che hanno il mirino galileiano

i consiglio di leggere un po' di tutorial che trovi in evidenza in questo forum...

ciao :-))