Visualizza la versione completa : Ho cercato di fare un olandese
roby2073
25-06-2005, 14:45
Forse le foto non rendono, ma comunque ecco l'acquario a piante appena messe e dopo 2 settimane
roby2073
25-06-2005, 14:46
ovviamente ho messo le foto al contrario, la prima è quella più recente. Che ve ne pare?
Suppaman
25-06-2005, 14:53
se devo essere onesto a me piace più come era prima, ma forse è solo la foto che non gli rende giustizia...
pero ovviamente non posso che farti i complimenti... #25 #25
roby2073
25-06-2005, 14:58
bhe, effettivamente dovrei fare un pò di manutenzione, ma essendo solo due settimane che ho aggiunto le nuove piante, sto aspettando per farle ambientare.
Inoltre ho tolto il neon blu per limitare le alghe, quindi la luce vira molto verso il giallo/verde.
La ludwigia e l'echinodorus ozelot le ho già potate un pò, ma vengono su come addannate!
Domanda...ma negli olandesi ci sono le anfore e le rocce bianche e rosa???? #24
negli olandesi ci sono una o due piante protagoniste e le altre a fare da comprimarie...............sinceramente nella tua vasca tutto questo non si distingue, avresti dovuto cercare di disporre meglio le piante perchè così sembra una jungla.........non c'è armonia nella disposizione e manca di profondità..............
roby2073
27-06-2005, 10:24
OK,
non ho fatto un olandese.
Ho disposto le piante in funzione delle loro caratteristiche.
Ho cercato di fare come ho visto sugli schemi dennerle, ma credo di aver pure sbagliato piante.
L'acquario è un 80 per 30.
Comunque mi piace così. Un pò giungla.
Come ottenere la profondità? Mi date qualche dritta?
Nightsky
27-06-2005, 19:19
OK,
Come ottenere la profondità? Mi date qualche dritta?
piante basse davanti e poi + sono alte + stan dietro
Non e' male, lo preferisco con una luce un po' piu' fredda, lo sfondo scuro mi piace tantissimo cosi' come la disposizione dei legni.
Personalmente toglierei la roccia arcobaleno e i sassolini chiari sul davanti e metterei uno sfondo un po' piu' scuro....
di olandese nn ha nulla :-)) :-)) :-)) però è carino
roby2073
27-06-2005, 21:06
Blu Lady,
piante basse davanti e poi + sono alte + stan dietro
Ho fatto così:
davanti gli echinodorus tenellus
poi gli altri echinodorus e le crypto
in fondo le altre
forse su 30 cm di profondità ho messo troppe piante.
koilos,
Personalmente toglierei la roccia arcobaleno e i sassolini chiari sul davanti e metterei uno sfondo un po' piu' scuro....
Il fondo è in ghiaietto nero, i sassolini chiari sono quelli del fertilizzante che ho messo come substrato che nel mettere le piante si è mischiato al ghiaietto.
La roccia io la toglierei, ma è diventato lo sport preferito dai cory, dormirci dentro in gruppo e girarci intorno durante il giorno. E' più per simpatia che per altro.
laura68
di olandese nn ha nulla
Grazie, una parola di conforto. #07
roby2073
27-06-2005, 21:08
però è carino
Ho sbagliato a quotare, questa è la parola di conforto, scusa laura #07
sapessi le cose che hanno detto a me!! posso darti un consiglio spassionato? Segui il tuo istinto, cerca di far vivere piante e pesci il meglio possibile e leggi tutto quello che puoi sull'acquariofilia...affinerai l'occhio, e ti butterai alle spalle commenti nn confortanti e così facendo gioverà a mille anche il tuo spirito sensibile!!!
p.s. nn organizzare il tuo acquario come gli schemi mettici sempre del tuo è la cosa migliore!!! :-)) :-)) :-))
quoto Laura68..............non cercare di imitare uno stile, rischieresti solo di realizzare la brutta copia o la scopiazzatura di uno stile, cerca di conferire il tuo stile al tuo acquario senza farti influenzare da quello che piace agli altri, fai quello che piace a te e vedrai che l'acquariofilia ti darà molte più soddisfazioni...
roby2073
28-06-2005, 02:26
così ho fatto. Io non ho copiato uno schema dennerle, ma ho usato il loro metodo per disporre le piante che mi piacevano.
Ecco perchè forse ho sbagliato piante.
Grazie a tutti comunque per le parole di conforto.
In effetti alla fine a me piace molto così com'è. ;-)
roby2073
28-06-2005, 02:28
Comunque guardando la foto e guardando l'acquario, sono sempre più convinto che ste cacchio di foto non rendono.
Io lo vedo molto più armonico dal vivo di quello che vedo riguardando le foto che ho fatto.
Forse dovrei prima imparare a fotografare il mio acquario e poi pubblicare le foto.
vuol dire che sei un pò pippa a fare le foto ma nn ti preoccupare....nn sei il solo!!!! :-D :-D :-D :-D :-D
sapessi le cose che hanno detto a me!!
io ne ho un vago ricordo :-D :-D :-D
posso darti un consiglio spassionato? Segui il tuo istinto, cerca di far vivere piante e pesci il meglio possibile e leggi tutto quello che puoi sull'acquariofilia...affinerai l'occhio, e ti butterai alle spalle commenti nn confortanti e così facendo gioverà a mille anche il tuo spirito sensibile!!!
p.s. nn organizzare il tuo acquario come gli schemi mettici sempre del tuo è la cosa migliore!!! :-)) :-)) :-))
quoto :-)) :-))
laura68 ha scritto:
sapessi le cose che hanno detto a me!!
io ne ho un vago ricordo
anch'io :-D
;-)
beh per qualche cosa mi si ricorda è già un passo avanti no? :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Paolinog
01-07-2005, 00:13
Bello voto 7,5
roby2073
01-07-2005, 08:57
grazie!!! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |