PDA

Visualizza la versione completa : info luci

pelle
03-09-2007, 22:04
bene ragazzi sono a 3 settimane passate dalla maturazione del mio pico reff, i valori sono buoni densita' 1026, ph 8,3 kh 10 calcio 500 nitrati 0,15 fosfati a zero dopo l'introduzione della rowa , volevo sapere se le luci del mio pico che sono 4 pl da' 11 watt di cui una attinica quando partiro' col foto periodo devo accenderle tutte, o se cominciare gradualmente, intendo dire se utilizzare subito l'attinica che e' indipendente dalle altre tre, la mia vasca e' una 20lt lordi, sara' 16 netti.... ciao

leletosi
04-09-2007, 12:51
se illumini accendi tutto per i tempi previsti....l'unica cosa graduale è la durata delle ore giornaliere di fotoperiodo.

ps la densità (ammesso che tu intenda questo preciso valore) è decisamente troppo alta

pelle
04-09-2007, 23:33
se illumini accendi tutto per i tempi previsti....l'unica cosa graduale è la durata delle ore giornaliere di fotoperiodo.

ps la densità (ammesso che tu intenda questo preciso valore) è decisamente troppo alta
ok grazie per densita' intendo quella rilevata con densimetro a lancetta che riporta la scritta "specific gravity" con scala da 1.000 a 1.030 e in corrispondenza del 1.026 ce' la linea della salinita' del 35, quindi si tratta di peso specifico e non di densita? ho letto una guida dal forum che parla di questo ma forse e' meglio che me lo rilegga perche' non ho capito un....