Visualizza la versione completa : libella
crisalide
03-09-2007, 21:58
...
Molto bella .....poca pdf sembrerebbe e un po' troppo sparaflashata
crisalide
04-09-2007, 01:55
il flash non l'ho usato però erano le 14:30 di pomeriggio ;-)
allora forse si poteva usare un flash leggero per schiarire un po' le ombre... just imho ;-)
cmq bella foto!
ciauz
Phil
crisalide
04-09-2007, 13:11
Phil, la prossima volta ci proverò ad usarlo ;-)
decisamente non male...
fatta salva l'instabilità di movimento di una libellula ... attento alla luce
perchè parte del corpo è in ombra... :-))
bye ;-)
crisalide
05-09-2007, 19:46
grazie porraz
:-)) è lo so che è in ombra infatti mi hanno consigliato di usare il flash per togliere le ombre, la prossima volta ci proverò.
ma per caso te sai perchè le libellule si mettono sempre con la faccia verso il sole e contraria alla direzione del vento?
Bravo Crisalide, molto buona, mi sembra la migliore che hai fatto. Manca un pelo nel dettaglio ma è già ad un buon livello. Buono anche lo sfondo omogeneo e rosato. #36#
Il flash, si usa a seconda dell'ora e del tempo. Se c'è il sole intenso ti crea ombre nette ed un forte contrasto, quindi il flash può tornare utile... ;-)
Inoltre per avere tutto l'animale a fuoco coda compresa, è meglio posizionarsi perfettamente di profilo...
si mettono sempre con la faccia verso il sole e contraria alla direzione del vento?
Provo a risponderti io anche se sinceramente non lo. Lo deduco...
Essendo a sangue freddo e consumando tantissima energia (hai notato cosa non si muovono veloci e per quanto tempo riescono a stare in volo?) ne hanno molto bisogno, ed il sole è un ottima fonte.
Credo che con le ali aperte che fanno da alettoni riescano a stare più stabili frontalmente se c'è vento. Altrimenti si sbilancerebbero... ;-)
crisalide
08-09-2007, 11:34
MarcoM, grazie per i consigli e per la spiegazione ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |