Visualizza la versione completa : associazione strana
gio_drummer
03-09-2007, 20:41
ciao a tutti...nel mio 60 litri, ho messo i seguenti pesci, secondo voi è una bella associazione?..per ora convivono tutti felicemente...
10 tetra neon
1 colisa lalia
4 guppy
2 platy
2 corydoras spazzini
che ne pensate? fa schifo?
gio_drummer
03-09-2007, 21:50
no
ha bene via...mi sono messo il cuore in pace...credevo di aver creato un mostro...
matteo super dionea
03-09-2007, 21:50
secondo me dovresti aggiungerci un altra colisa, così fai una coppia e puoi assistere ala stupenda riproduzione di bolle galleggiante! che valori dell'acqua hai? dovresti tenere la durezza sui 10, altrimenti se è troppo alta i neon soffrono, mentre se è troppo bassa i pecidili si indeboliscono.
Oddio scusa...forse son stato frainteso :D
Il no era la risposta alla domanda: "Ho creato una bella associazione" !!
Via guppy e platy...fai una coppia di colisa e aumenta a 4-5 i cory =P
gio_drummer
04-09-2007, 00:22
allora per rispondere a entrambi:
avevo una femmina di colisa, ma si è ambientata male ed è morta dopo poco, non sono interessato a riprenderla perchè tanto la riproduzione è molto difficile da ottenere. per quanto riguarda la durezza, uso una miscela d'acqua infallibile che mi consente di tenere il valore di GH appunto intorno a 10°d o lievemente superiore mentre le KH stanno intorno a 3° - 6° d.
per rispondere a luker, l'acquario è stato fatto apposta per guppy e platy, i neon gli avevo messi per fare ancora un po' di movimento, visto che altri pescetti simili rischiano di rimetterci le pinnette dorsali..il colisa l'ho aggiunto dopo perchè mi hanno detto che in condizioni ottimali raggiunge delle bellissime tonalità di colore e ha dei comportamenti interessanti. effetivamente è vero, oggi ha fatto una specie di montagnetta con i sassolini del fondo e la'ltro giorno si divertiva a sputare acqua fuori dalla vasca...
cmq grazie a tutti...
effetivamente è vero, oggi ha fatto una specie di montagnetta con i sassolini del fondo e la'ltro giorno si divertiva a sputare acqua fuori dalla vasca...
cmq grazie a tutti...
:-D :-D :-D :-D
scusa ma non sapevo che questo pesce facesse questi numeri da circo
mi stai facendo venir voglia di prenderne uno :-)
gio_drummer
04-09-2007, 11:15
:-D :-D :-D :-D
scusa ma non sapevo che questo pesce facesse questi numeri da circo
mi stai facendo venir voglia di prenderne uno :-)
magari è il mio che semplicemente scemo....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |