PDA

Visualizza la versione completa : Come si rubano username e password ebay

mauro56
03-09-2007, 19:50
Per rispondere a domande che ricorrono in diversi topic allego (in formato immagine, quindi in modo sicuro) una mail che arriva periodicamente a tutti gli utenti E-Bay. In trealta' e' falsa perche' al mittente , cobrajfk, hanno rubato user e password e possono quindi scrivere a suo nome lettere fasulle.
La truffa funziona cosi:Se si clicca su qualsiasi link dell mail si va a questo sito che chiede di autenticarsi per poter rispondere (chiede user e password)
***http://www.signin-it.front.ru/BayISAPIdllSignInco_partnerId*** (ho aggiunto degli asterischi per impedire che qualcuno ci provi)
Quando l'utente inserisce l'user e la password questi vengono inviati al truffatore che li usa o per transazioni truffa o per inviare altre mail

Araman
03-09-2007, 21:21
grazie per la dritta!!!

V.Liguori
04-09-2007, 05:59
grazie mauro56 ;-)

planetbaz
04-09-2007, 09:30
è come banca intesa o poste.it
io sono assediato

Perry
04-09-2007, 09:34
www.signin-it.front.ru/

;-) primo indizio.

Inoltre le mail per rubare id e password, sono praticamente sempre in inglese (parlo di ebay naturalmente), mentre ebay.it le comunicazioni le effettua sempre in italiano..

Diverso il discorso di quelle che arrivano dalle varie banche e soprattutto dalle poste.. anche anche a me soprattutto dall' "ipotetica" posta me ne sono arrivate una marea..

mauro56
04-09-2007, 09:46
Perry, forse non si vede bene. Quella sopra, e' in italiano e peraltro non tradotta (tipo tank=carrarmato), ma scritta in buon italiano. Questa truffa e' migliore di quelle delle banche e delle poste (il link e' diretto alla richiesta di user+pass e le pagine sono copiate alla perfezione) e sono certissimo che chi ha aperto l'altro topic "problemi con ebay.." ha fatto una cosa simile.

Il sito dove giacciono le pass rubate e' evidentemente russo (www.signin-it.front.ru)

planetbaz
04-09-2007, 11:00
non avete idea di come sia fatta bene quella di bancaintesa.. hanno rifatto la home in modo perfetto!

Perry
04-09-2007, 11:10
mauro56,
ma nella tua immagine?
Cmq mi pare che quella dell'immagine sia una domanda di un utente, giusto? Quindi è l'utente che ha "fregato" l'id che scrive agli ipotetici truffati, o sbaglio?

planetbaz,
anche quelle di ebay se non fossero in inglese sono identiche..

mauro56
04-09-2007, 14:47
Perry, dunque la cosa funziona cosi' (non ero stato chiaro):
la pagina sopra e' scritta in itliano da un utente. In realta' non la scrive quell'utente, ma il truffatore che gli ha rubato user e pass.
(se vogliamo pensare male di colui che scrive potrebbe esser lui stesso il truffatore, ma non credo per i feed positivi)
Il messaggio, che si legge male perche' ho rimpicciolito l'immagine e':

"C'E' QUALCUNOOOOO????MI METTO IN CONTATTO CON EBAY DOMANI SE NON RICEVO RISPOSTE..MI DISPIACE MA EBAY E' UNA COSA SERIA E IO HO SEMPRE RISPETTATO QUESTA COSA COME POTRAI VEDERE DAI MIEI FEEDBACK..SONO UNO CHE PAGA.COMPRA E PAGA SEMPRE."

In realta' lui ha dei feed positivi (anche se meno di quanto sembra), ma se io provo a rispondere, ovunque clicco, mi chiede user e pass che vanno nel sito russo di cui si diceva. Saputi il mio user e pass poi si mettono in vendita oggetti a mio nome fregando eventuali acquirenti.

b14g10
04-09-2007, 16:39
Ormai internet stà diventando uno schifo #07

lonza70
05-09-2007, 20:22
provate ad incollare nella barra degli indirizzi questo

www.signin-it.front.ru

:-)) :-))
firefox toglie ogni dubbio :-)) :-))

DECASEI
06-09-2007, 11:19
Lo fanno anche con altri siti tipo amazon...... ;-)