Visualizza la versione completa : Come si rubano username e password ebay
Per rispondere a domande che ricorrono in diversi topic allego (in formato immagine, quindi in modo sicuro) una mail che arriva periodicamente a tutti gli utenti E-Bay. In trealta' e' falsa perche' al mittente , cobrajfk, hanno rubato user e password e possono quindi scrivere a suo nome lettere fasulle.
La truffa funziona cosi:Se si clicca su qualsiasi link dell mail si va a questo sito che chiede di autenticarsi per poter rispondere (chiede user e password)
***http://www.signin-it.front.ru/BayISAPIdllSignInco_partnerId*** (ho aggiunto degli asterischi per impedire che qualcuno ci provi)
Quando l'utente inserisce l'user e la password questi vengono inviati al truffatore che li usa o per transazioni truffa o per inviare altre mail
V.Liguori
04-09-2007, 05:59
grazie mauro56 ;-)
planetbaz
04-09-2007, 09:30
è come banca intesa o poste.it
io sono assediato
www.signin-it.front.ru/
;-) primo indizio.
Inoltre le mail per rubare id e password, sono praticamente sempre in inglese (parlo di ebay naturalmente), mentre ebay.it le comunicazioni le effettua sempre in italiano..
Diverso il discorso di quelle che arrivano dalle varie banche e soprattutto dalle poste.. anche anche a me soprattutto dall' "ipotetica" posta me ne sono arrivate una marea..
Perry, forse non si vede bene. Quella sopra, e' in italiano e peraltro non tradotta (tipo tank=carrarmato), ma scritta in buon italiano. Questa truffa e' migliore di quelle delle banche e delle poste (il link e' diretto alla richiesta di user+pass e le pagine sono copiate alla perfezione) e sono certissimo che chi ha aperto l'altro topic "problemi con ebay.." ha fatto una cosa simile.
Il sito dove giacciono le pass rubate e' evidentemente russo (www.signin-it.front.ru)
planetbaz
04-09-2007, 11:00
non avete idea di come sia fatta bene quella di bancaintesa.. hanno rifatto la home in modo perfetto!
mauro56,
ma nella tua immagine?
Cmq mi pare che quella dell'immagine sia una domanda di un utente, giusto? Quindi è l'utente che ha "fregato" l'id che scrive agli ipotetici truffati, o sbaglio?
planetbaz,
anche quelle di ebay se non fossero in inglese sono identiche..
Perry, dunque la cosa funziona cosi' (non ero stato chiaro):
la pagina sopra e' scritta in itliano da un utente. In realta' non la scrive quell'utente, ma il truffatore che gli ha rubato user e pass.
(se vogliamo pensare male di colui che scrive potrebbe esser lui stesso il truffatore, ma non credo per i feed positivi)
Il messaggio, che si legge male perche' ho rimpicciolito l'immagine e':
"C'E' QUALCUNOOOOO????MI METTO IN CONTATTO CON EBAY DOMANI SE NON RICEVO RISPOSTE..MI DISPIACE MA EBAY E' UNA COSA SERIA E IO HO SEMPRE RISPETTATO QUESTA COSA COME POTRAI VEDERE DAI MIEI FEEDBACK..SONO UNO CHE PAGA.COMPRA E PAGA SEMPRE."
In realta' lui ha dei feed positivi (anche se meno di quanto sembra), ma se io provo a rispondere, ovunque clicco, mi chiede user e pass che vanno nel sito russo di cui si diceva. Saputi il mio user e pass poi si mettono in vendita oggetti a mio nome fregando eventuali acquirenti.
Ormai internet stà diventando uno schifo #07
provate ad incollare nella barra degli indirizzi questo
www.signin-it.front.ru
:-)) :-))
firefox toglie ogni dubbio :-)) :-))
Lo fanno anche con altri siti tipo amazon...... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |