Entra

Visualizza la versione completa : Salve, mi presento con un dubbio

Federer
03-09-2007, 18:10
Salve a tutti i membri di questo IMMENSO forum! :-)
#19 Sono un giovane acquariofilo e fino ad ora ho un acquario Juwel Rio 125 coperto allestito con un biotopo per i ciclidi nani. Questo acquario mi ha tolto molte soddisfazioni dopo aver cresciuto 3 generazioni di Apistogramma Cacatuoides, però ora vorrei dedicarmi ad un acquario marino. Chi di voi è così gentile da dirmi (ovviamente oltre ad arredamento, flora e fauna all'interno) cosa serve cambiare per trasformare questo acquario da dolce a marino e anche una spesa approssimativa? Vi ringrazio per le tanto sperate risposte, inoltre volevo chiedervi che pesci poter introdurre in questo acquario con filtro interno e circa 100 lt. netti, a me sarebbe piaciuto allevare pesci pagliaccio, ma mi chiedevo con cosa poterli allevare, con chi vanno d'accordo e soprattutto che allestimento mettere. Fidatevi che non mi sono preso la fobia di Alla Ricerca di Nemo! :-D :-D :-D
So che queste domande sono complicate e forse un po' lunghe da rispondere ma volevo avere una panoramica da confrontare con il mio negoziante prima di fare una scelta degna di questo nome!

Vi ringrazio anticipatamente.
Federico.

GreenPeace
03-09-2007, 19:03
...un consiglio che tempo fà mi è stato dato ma a causa della mia testardaggine non ho ascoltato è quello di cambiare vasca ,credimi le modifiche ecc..serviranno solo a farti spendere danaro senza risultati ottimali #77

Gabro
03-09-2007, 19:23
io avevo il rio 180 ... buttalo e cambia vasca prima di spenderci soldi e poi cambiare vasca comunque.

Potresti metterci una hqi da 150w sospesa sopra, uno schiumatoio a zainetto e allevare una coppia di pagliacci in un sarcophiton, ma poi ti verra' voglia di qualcosa di piu' e allora non andra' piu' bene niente.

tweety
03-09-2007, 23:52
Ciao intanto ben venuto... :-)) !!!
Per le domande che hai fatto c'è una sezione apposta dove vedrai che molti come te si pongo gli stessi quesiti e dove se cercherai anche nei topic precedenti troverai tutte le informazione che cerchi molto dettagliate con consigli e spunti di riflessione primo tra tutti la domanda fatidica... cosa vuoi allevare?
Le risposte che cerchi dipendono dalla risposta a questa domanda più o meno... la sezione è il mio primo acquario marino... cmq dà un occhiata in giro fatti un idea e poi apri li un topic se vuoi chiarimenti più dettagliati e vedrai che ti sommergeranno di risposte... per quanto riguarda la panoramica prima di acquistare hai senz'altro ragione segui i tanti consigli che ti verranno dati e nn sarai deluso...
In bocca al lupo e ben venuto ancora!!! :-)) :-)) :-))

cristalf21
04-09-2007, 00:00
innanzitutto ben arrivato tra noi ;-)

se vuoi manetenere la tua vasca attuale potresti iniziare acquistando un tracimatore esterno(tipo tunze) e metterci sotto una sump nella quale alloggerai la pompa di risalita ed un buon schiumatoio, oltre ai riscaldatori ed ad altri accessori che via via andrai ad acquistare.........obbligatorio è l'uso di hqi o t5 a seconda dei gusti ........

il tutto per la modica cifra di 350 euro circa a seconda delle marche che scegli (chiaramente tutto usato)

comunque se vuoi un consiglio spassionato......lascia perdere......col marino si diventa davvero malati di mente #19 #19 #19 #19

ciao!
cristalf21 :-))

cristalf21
04-09-2007, 00:02
ehila titti come va? :-))

pieme74
04-09-2007, 00:04
sposto nella sezione giusta :-)

domar
04-09-2007, 08:43
ti consiglio prima di tutto di leggere tanto,
questo potrebbe aiutarti......