Visualizza la versione completa : che pesce è?
Ciao, mi sapreste dire di che pesce si tratta e che comportamento ha nei confronti degli altri pesce in un acquario di barriera? è sicuro da lasciare in compagnia di pesci piccoli o è aggressivo?
Grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_024_web_413.jpg
dall'occhio semba cattivissimo #19 #18
alessandros82
03-09-2007, 18:32
jacopom, direi che se li mangia.....è un serranide, più comunemente detta cernia..non si capisce bene ma se è quella che penso che sia ( :-D )..diventa 30cm e mangia tutti i tuoi pesciotti piccoli...
Ho dato un occhio alla tua vasca..molto armoniosa e naturale i miei complimenti!! #25
Variola louti .
Cernia , simpaticamente 80 cm di pesce adulto , ovviamente solo carnivoro , mangia qualsiasi pesce o crostaceo che gli entra in bocca.
betaturn
03-09-2007, 21:51
bè, prendilo, mettilo all'ingrasso e quando raggiunge gli 80 cm ci inviti a cena....filetto di cernia....mmmmmmmmmmmmmmmmm...buono #18
betaturn, yes... anche a 50 è accettabile..
alessandros82
03-09-2007, 23:21
Pfft, non era quella che pensavo......è peggio!!!!ragazzi miei quando capirete che bisogna vedere il pesce a casa documentarsi e POI prenderlo.. -28d#
ladroiii
04-09-2007, 02:32
da altronde a sharm te la presentano al ristorante per 10 euri
Ok!! Grazie per l'informazione; sopratutto Alessandro82, hai perfettamente ragione, sono un'idiota ed ancor di più il mio negoziante che non sapeva che pesce era ed io mi sono fidato del suo giudizio("non preoccuparti è tranquillo"!!)
Ora come cavolo faccio a prenderlo senza smontare tutto l'acquario? #24 #24
Grazie ancora a tutti
nisci_mi
04-09-2007, 17:31
amo e filo #36# !!con la bocca che ha sicuramente non farai fatica a prenderlo!! #36#
amo e filo #36# !!con la bocca che ha sicuramente non farai fatica a prenderlo!! #36#
Quello l'avevo pensato anch'io ma per gli altri pesci, non sarà un problema? Non vorrei far male o prendere gli altri che non ne possono niente se io ho messo un predatore per mia inconpetenza!!!
alessandros82
04-09-2007, 19:15
jacopom, mangia?..perchè se mangia io ricordo che comunque i predatori che ho avuto venivano anche abbastanza in superfice ad aspettare, tu appena viene su gli butti da mangiare e gli fai un agguato con il retino!! ;-)
ladroiii
05-09-2007, 01:38
giusto :-)
Grazie a tutti, stamattina mi ha mangiato un nemateleotris decora e si vedeva solo la coda sporgere dalla bocca, porca miseria!!!!
Oggi ho comprato gli ami ed ora aspetto il momento giusto, o con l'amo o col retino in un modo o nell'altro devo prenderlo; sicuramente devo aspettare fino a domani visto che per ora ha la pancia piena e non esce da sotto le roccie!!!
#07 -04 #07 Sono un idiota #07 -04 #07
nisci_mi
05-09-2007, 18:57
#23 #07 #07 #07 metti un bel gamberetto morto come esca!!!!
Vi farò sapere come è andata, vi ringrazio tutti per l'aiuto :-) :-) :-)
fabio.pa
06-09-2007, 21:18
troppo curioso ...lo hai preso ???
Sto diventando isterico, quello è più furbo di me, non si fa prendere ne di notte ne di giorno, ne a luci spente ne accese e neanche con ami e bocconi succulenti; gli altri pesci appena metto l'esca accorrono tutti e lui neanche per le palle! Ora penso che mi rimanga solo lo svuotamento della vasca -04 -04 -04 -04
Voglio ringraziare tutti per i consigli che mi avete dato, finalmente sono riuscito a pescare il pesce (vivo) che ho riportato al venditore; sicuramente mi è servito da lezione e non farò più lo stesso errore in futuro.
Grazie a tutti
;-) ;-) ;-) ;-)
ale_nars
12-09-2007, 00:29
sempre cernia è,ma non è una cephalopholis miniata.....fotografata male?
perchè la variola louti me la ricordo con la coda pronunciatamente a mezzaluna e le pinne molto appuntite,molto diverse dalle solite cernie;o da giovani hanno una morfologia diversa???....perchè in effetti è un po strana come miniata.......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |