Visualizza la versione completa : chiedo parere
aranoele
03-09-2007, 17:59
questi sono i valori del mio acquario avviato da una settimana e che vorrei dedicare a pesci asiatici ora ci sono circa 8 tipi di piante asiatiche facili da tenere.45 lt netti
ph 7,5
kh 8
gh 9
no2 o,3
no3 12,5
cosa dovrei modificare ?
e come secondo voi?
grazie in anticipo
L'Asia è piuttosto grande. L'acquario un pò piccolo...
Scherzo.
I valori dipendono dai pesci che vuoi mettere. Pesci asiatici ce ne sono davvero tanti. Magari individua una o due specie e su quelle si scelgono i valori. L'importante è che le specie siano compatibili e di piccole dimensioni visto che devono stare in 45 litri.
Ps: Ottimo che già all'inizio si cerchi di ricreare (nei limiti del possibile, ovviamente) un "biotopo".
aranoele
04-09-2007, 18:05
grazie per avermi risposto prima di tutto.
vorrei inserire dei betta delle rasbore e un paio di pulitori hai qualche consiglio in merito?
Fabio
Mariolino62
04-09-2007, 18:37
mangia alghe asiatico puoi inserire Crossocheilus siamensis.... se abbassi un pò Ph e durezze....
aranoele
05-09-2007, 18:51
si trova facilmente in commercio?quali sono le sue caratteristiche comportamentali?sradica le piante?
grazie
fabio
Mariolino62
05-09-2007, 18:58
beh... se si trova qua in un angolo della Sardegna, immagino a Bologna tu lo possa trovare sul Reno... :-D Scherzo ovviamente, comunque penso di si, per le sue caratteristiche fai ricerca e di sicuro trovi più di quanto io possa dirti.... :-)
Ciao....
aranoele
05-09-2007, 19:00
Ho letto che raggiunge delle dimensioni notevoli per il mio 45 lt quindi dovrò optare per altro forse
cosa mi dite
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |