Entra

Visualizza la versione completa : nuove nascite (prime x me!) di ampu....

simovit
03-09-2007, 17:32
ragazzi il primo grappolo di ampu golden si sta schudendo, č quello che si trova sulle staffe di bordo vasca della plago...ho notato tantissime mini-ampu sulla staffa ma nessuna sembra essere "viva".....č normale o no? devo buttarle in acqua o no?

nessuna sembra essere uscita dal guscio, qualcuna l'ho avvicinata all'acqua, qualcuna l'ho messa in acqua, qualcuna l'ho lasciata dov'era ma nn vedo piccole uscire dal guscio e camminare......

č normale? o sono uova che non stanno dando piccole vive? -20

gli altri 2 grappoli sono + vicini all'acqua stando sul bordo, sarą diverso?

vi chiedo consiglio perchč per me sono le prime nascite in assoluto di ampu e nn so come funziona #13

grazie come sempre :-))

Mr. Hyde
03-09-2007, 18:48
se le vedi vuol dire che sono uscite col loro piede! ma da quanto non si muovono? io comunque le buttavo in acqua :-))

se vedi il grappolo 'sgretolato' sono vive!

simovit
03-09-2007, 18:53
uč sorellģ :-)

si il grappolo si sta lentamente svuotando dall'interno....quindi dici che posso buttarle tutte in acqua tranquillamente? io le vedo ferme, immobili, sembrano non uscire dal guscio.....ora le metto in acqua magari si sentono meglio boh #06

cmq ci sono ancora un sacco di uova che devono schiudersi e molte ci stanno ancora attaccate vicino.......che dici č buon segno? :-))

Mr. Hyde
03-09-2007, 19:05
si guarda ci mettono qualche giorno in tutto, poi non tutte nascono... quando nacono dovrebbero cadere in acqua d sč!