Visualizza la versione completa : info radici
Ciao a tutti..
Mi continuano ad uscire dal fondo tantissime radici... non so come fare ad eliminarle, la luce nonsembra poca e le lampade sono relativamente nuove (2 mesi). Il fotoperiodo è circa 7 ore.
Fertilizzo più o meno regolarmente con il protocollo seachem.
troppa co2?
Da dire che le piante crescono in maniera mostruosa ultimamente.
Se necessario più tardi posto qualche foto.
Thanks to everyone....
PULCHER_ino
03-09-2007, 17:40
ai la sabbia o ghiaia se ai la sabbia puo darsi che non trovano'' ossigeno''. #24 mah...
PULCHER_ino
03-09-2007, 17:50
aloora no ,non e quello che penso aspetta i piu esperti mi disp ma nn so aiutarti.pero sono curioso di scoprire cosa è #24
MarioMas
03-09-2007, 23:15
Il fotoperiodo dovresti aumentarlo almeno ad 8ore,che piante hai?
anche 9/10 ore....
ma ti escono e si staccano le piante o sono ben ancorate???
p.s. hai ancora il blu wawe 5?
Allora, le piante sono quelle nel profilo.
Il filtro bluwave 5 sì, è ancora quello.
Le radici escono anche nel mezzo dell'acquario lontano dalle piante, sotto al filtro e indipendentemente dalla presenza di luce.
Le piante sono ben salde, ho provato a smuoverle e sembrava il terremoto.
Ma devo mettermi a manina a tagliarle???
vuol dire che sta andando fin troppo bene :)
Ok.. ma mi stanno rovinando tutto il layout.
Più tardi posto le foto...
ma di ke ti lamenti?? le tue piante stanno benissimo e nn si può desiderare di più, al massimo diminuisci la co2 o la levi del tutto
C'è poco da stupirsi, le Echinodorus sono piante che prendono i nutrimenti prevalentemente dalle radici e di conseguenza sviluppano un apparato radicale notevole. Per questo motivo andrebbero messe in substrati dai 10 cm in su onde evitare appunto che le radici fuoriescano....c'è nulla da fare!
Anche io ho lo stesso problema con le mie Echinodorus bleheri e ozelot, siete sicuri che è una caratteristica normale per queste piante? Mi pareva di aver letto tempo fa su questo forum, che era dovuto a scarsi nutrienti, o qualcosa del genere. -d12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |