Entra

Visualizza la versione completa : Che mi dite......

19pesci
03-09-2007, 17:27
Le ampullarie in questione hanno solo pochi mesi. http://www.acquariofilia.biz/allegati/199_207.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/1999_209.jpg

newgollum
04-09-2007, 11:20
cosa esattamente vorresti sapere? se sono belle? :-)
Non so le dimensioni della tua mano per cui non ti so dire se siano estremamente grandi... considera che di norma verso i 5 mesi raggiungono i due centimetri e se la tua mano non è molto piccola mi pare che come dimensioni se hanno alcuni mesi ci siamo, saranno sui 3 a occhio? se sono di più dagli meno da mangiare ;-) o abbassa un po' la temperatura: attenzione che più crescono in fretta e meno vivono.
come guscio mi pare che stiano piuttosto bene. La prima foto mostra un guscio liscio e brillante, la seconda ha quella brutta scanalatura, probabilmente segno di una passata rottura o di un problema di calcio ma sembra bene risaldata, per cui ok.

19pesci
04-09-2007, 12:33
La dimensione è di circa 5 cm. Per la temperatura non posso fare niente dato la calura estiva. Non saprò mai quanto vivranno visto che mi accingo a regalare questi splendidi esemplari.
Ti ringrazio per l'intervento :-)
Ciao Corrado

newgollum
04-09-2007, 15:56
La dimensione è di circa 5 cm. Per la temperatura non posso fare niente dato la calura estiva. Non saprò mai quanto vivranno visto che mi accingo a regalare questi splendidi esemplari.
Ti ringrazio per l'intervento :-)
Ciao Corrado

be' non so quanti mesi hanno ma 5 cm di diametro è davvero tanto :-) quanto tempo hanno? non credo che ti siano cresciuti tanto solo in estate, cioè che abbiano solo 3 mesi! :-)
Come mai li regali?

19pesci
04-09-2007, 16:17
Hanno circa 5 mesi di vita. Li regalo perchè non so dove metterle visto che il mio scopo è quello di avere le vasche libere per riprodurre guppy e corydoras.
Ciao Corrado

newgollum
05-09-2007, 15:50
Hanno circa 5 mesi di vita. Li regalo perchè non so dove metterle visto che il mio scopo è quello di avere le vasche libere per riprodurre guppy e corydoras.
Ciao Corrado

Mi dispiace che tu debba separartene (magari una per vasca giusto per ciucciarsi gli avanzi dei guppy....), ma se hai deciso così di certo troverai dei destinatari adeguati :-)