Visualizza la versione completa : Pangasius hypophthalmus Aiuto !!! Urgentissimooo
Indiano81
03-09-2007, 17:09
Salve, ho un "grande" problema con il mio Pangasius hypophthalmus, ovvero lo squaletto matto, l'ho preso che era piccolissimo ed adesso è diventato enorme (35/40 cm), ha continui attacchi di panico nei quali va a sbattere contro gli atri coinquilini, facendosi e facendogli del male!
Lo vorrei spostare ma nn so come prenderlo è troppo grosso e agitato, avete qualche suggerimento????
Non sapete se esiste una medicina per tranquillizzarlo e spostarlo senza fargli male?
Vi prego aiutatemiii
Vi prego aiutatemiii
Qui in mensa da me c'erano proprio oggi nel menu' quelli della sua taglia. :-D
Scherzi a parte non e' un pesce gestibile in acquario perche' le sue dimensioni se la vasca lo permette come minimo raddoppieranno. Non credo nemmeno che te lo prenda indietro qualche negozio perche' fra un anno lo stesso problema potrebbero averlo anche in vasche da migliaia di litri. Queste sono scelte da fare al momento dell'acquisto. Ormai e' troppo tardi. Complici anche i negozi che li vendono. Per spostarlo non c'e' problema perche' lo metti in un bustone della pattumiera con dell'anestetico ma poi chi se lo piglia?
Ciao Enrico
Indiano81
03-09-2007, 19:03
Il problema è proprio prenderlo...
Se impaurito comincia a "impazzire" agitandosi violentemente nell'acquario...
Il bustone lo eviterei in quanto lo bucherebbe sicuramente, pensavo ad un grosso secchio...
Mentre avrei già trovato una nuova "casa", un laghetto d'acqua calda nelle vicinanze..dove abitano già moltissime specie di pesci tropicali
Mentre avrei già trovato una nuova "casa", un laghetto d'acqua calda nelle vicinanze..dove abitano già moltissime specie di pesci tropicali
Allora prendi uno di quei secchi o catini da edilizia.
Se non gli prende un infarto mentre lo peschi....
Ciao Enrico
Vedo solo adesso la localita'....
Se sono le terme di venturina quello diventa un metro e mezzo e si mangia pure i bagnanti.
Ciao Enrico
Indiano81
03-09-2007, 19:28
Soprqatutto se non prende a me un'infarto quando lo sposto -28d#
Ma potrei usare davvero un'anestetico? In che modalità? #24
Ma potrei usare davvero un'anestetico? In che modalità? #24
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/MalattieAlghe/malattie/MEDICINALI.asp (in fondo)
Se scrivi a Gianpiero (esperti AP) e' meglio.
Ciao Enrico
Andrea'91
05-09-2007, 23:58
ma quanto è grande il tuo acquario? Cmq stai tranquillo prima o poi si calmeranno. anke i miei erano così.
si mai i tuoi non erano di 45 cm
FELCE_BLU
09-09-2007, 22:14
Sinceramente non penso come sia possibile che certi negozianti facciano queste '' porcate'' #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |