Entra

Visualizza la versione completa : sostituzione luci per plafo marina

lello23
03-09-2007, 17:07
Salve a tutti in particolare a tuko alla cui magnaminità mi appello.
Avrei trovato un buon compromesso tyra qualità e prezzo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260156072200&ih=016&category=46314&ssPageName=STORE:PROMOBOX:NEWLIST#LIST
ma le luci come al solito sono per marino. Ho letto la guida su ap per le luci ma non sono riuscito a metterla in pratica. Mi spiego...con i neon ad esempio potrei comprare dei costosissimi tubi di varie marche oppure lancoarmi intelligentemente su neon normali anche di marca con k da 4500 a 6000 risparmiando un botto di soli.
Lo stesso discorso vorrei farlo con le hqi. Volendo comprare la predetta plafoniera come potre intelligentemente sostituire le luci che sono presenti?
fatemi sapere presto che mi scade l'asta grazie!!!+
Ed ino0ltre perchè questa lampada si chiama HD e non hqi o pl eccetera? è ancora un'altra tecnologia?

lello23
04-09-2007, 08:55
mi rispondo da solo almeno lascio traccia er gli sventurati come me!!!
Ciao Lello 23 dunque il discorso della sostituzione delle lampade hqi è quasi uguale a quello dei neon. Infatti anche per queste lampade è facile reperire in commercio delle lampade con temperatura di colore intorno ai 5000 K come le Osram. Per quanto rigurada invece i neon attinici diciamo che non sono adatti per l'acquario di acqua dolce, ma se la percentuale di luce emessa da questi ultimi è minima rispetto alla luce totale (quella emessa dai faretti) li puoi anche tenere poi una volta esauriti li cambirai con dei neon più appropriati tipo philips con grafazioni dai 4500 ai 6500 K. Importante piuttosto che le lampade hqi abbiano lo schermo anti UV, questa plafo ce l'ha?
SI CE L'HA!!!
Ciao Lello 23 spero di esserti stato utile. (si lo sei stato grazie lello 23)
sto impazzendo eh? #23

luki
04-09-2007, 15:00
-b09

lello23
04-09-2007, 16:44
luki, piaciuto eh?

luki
04-09-2007, 17:51
lello se non sbaglio tempo fa ti avevo consigliato di non aprire troppi topic altrimenti le informazioni si sarebbero disperse e vedo che il consiglio non lo hai seguito.. in bocca al lupo per il tuo prossimo topic :-))

lello23
04-09-2007, 20:20
dai mica ho apetro tanti topic e poi ognuno ha un oggetto diverso dai...non posso un domani cercare in "come appendere le luci all'aquario" anche informazioni in merito alla sostituzione delle lampade, un domani uno che fa la ricerca non sa dove mettere le mani no? sono io ci credo, ma permettetemi di non essere daccordo, solo per esprimere il mio pensiero senza polemica...

luki
05-09-2007, 19:14
qui sul forum non ci sono mai polemiche ;-) , ma tanti appassionati che cercano di darsi una mano a vicenda