PDA

Visualizza la versione completa : Maldive sì,ma dove?

freeride1
03-09-2007, 16:02
Ciao a tutti,appena finite le ferie,sto progettando una settimana alle Maldive nel periodo natalizio:qualcuno mi può consigliare una zona in particolare?Mi sto rendendo conto che tra atolli e isole è difficile orientare la scelta.
Grazie in anticipo

MarcoM
03-09-2007, 17:09
Ciao io ero stato all'isola di Vilamendhoo e non mi ero trovato male... certo ci sono posti molto più "esclusivi" ma dipende da quanto vuoi spendere...

In questo sito hanno un elenco delle isole completo e fatto bene...

http://www.mondomaldive.it/Menu/Sezione_Villaggi.html

freeride1
03-09-2007, 18:15
grazie Marco,mi prenderò un pò di tempo per scegliere...con 5000 euro in due si dovrebbe fare una bella "gitarella" credo..?

franklin
03-09-2007, 19:38
io sono stato a kiad...meraviglioso e servizi ecezionali.

Paolo Marzocchi
03-09-2007, 22:01
Io sono andato ad Alimatha con resort tutto italiano cucina compresa.....sa i se sei difficile come me coi pasti........quello è il tuo posto!!!!!! #22

freeride1
04-09-2007, 06:34
grazie ragazzi per le dritte,ora cerco di capirci qualcosa!

cospicillum
04-09-2007, 13:23
DHONVELI BEACH oppure THULAGIRI ISLAND RESORT..........il secondo + intimo e tranquillo ........ ;-)

Ricca
04-09-2007, 17:15
Qual è il periodo dell'anno da evitare??

Se si andasse a settembre, che tempo si troverebbe?

Ultima domanda: quando si è là, oltra alla bellezza del posto, cosa c'è da fare?

Paolo Marzocchi
04-09-2007, 17:35
-ciuf ciuf- -ciuf ciuf- -g03 -e26 -ciuf ciuf- -ciuf ciuf-

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Ricca
04-09-2007, 17:51
:-D :-D :-D :-D

Ok, immaginavo!!!! :-D :-D

lux
04-09-2007, 19:03
Qual è il periodo dell'anno da evitare??

Se si andasse a settembre, che tempo si troverebbe?

Ultima domanda: quando si è là, oltra alla bellezza del posto, cosa c'è da fare?

Sicuramente da evitare maggio e direi anche ottobre e novembre quando sta cambiando il monsone. Da fine novembre in poi OK.

Ciao Luca

lux
04-09-2007, 19:04
Ciao a tutti,appena finite le ferie,sto progettando una settimana alle Maldive nel periodo natalizio:qualcuno mi può consigliare una zona in particolare?Mi sto rendendo conto che tra atolli e isole è difficile orientare la scelta.
Grazie in anticipo

Per la mia esperienza posso suggerirti Madoogali e Nika Island.

Ciao Luca

cospicillum
04-09-2007, 19:29
io sono stato a dicembre e luglio e ho trovato sempre pioggia :-( :-(

lux
04-09-2007, 19:35
io sono stato a dicembre e luglio e ho trovato sempre pioggia :-( :-(

Sicuramente dobbiamo scordarci le "certezze" climatiche del secolo scorso!!! Ma i mesi che ho indicato son ancora quelli dove vi è la quasi certezza di un tempo che anche quando non piove raramente è limpido. Su tutti maggio. Nei restanti si rischia comunque.
Pensa che nel 2005 il mese di febbraio statisticamente secco ha registrato una media di precipitazioni altissime?!?!?!?

Ciao Luca

Cenere
05-09-2007, 09:21
Ti consiglio vivamente Kandholhu. Io sono tornato
ieri da Maayafushy e da li ci hanno portato a fare snorkeling
sull'isola che ho detto prima: Spettacolare!!! Il reef e' praticamente
intatto. Purtroppo credo che lo vendano solo tour operator
svizzeri e tedeschi.
-28

MarcoM
05-09-2007, 10:48
Rama, io sono sempre andato in Agosto/Settembre e ogni tanto pioveva ma per poco tempo, poi tornava al sole.

E' importante una cosa: sono isolette minuscole che in 5 minuti fai il giro, e all'interno non c'è nulla. Alle Maldive si va per fare immersioni che sono bellissime. Quello è l'obbiettivo principale (o al limite snorkeling), se non si fa quello le sconsiglio. Allora ci sono altri posti molto più interessanti ;-)