Visualizza la versione completa : cauderni
nell'ultima settimana ne ho uno che si nasconde tutto il giorno tra l'euphyllia mangia poco e solo quando si spengono le luci,cosa può essere?????????nessun animale che lo infastidisce o lo aggredisce.
abracadabra, Se riesci a farmi una foto è meglio.. ma ho il presentimento che stai per diventare papà...
Pfft,ok provo anche se in mezzo al bosco faccio fatica :-D :-D o la vuoi di notte quando esce????????? #23
abracadabra, basta che si veda di fianco e bene .
i miei prima di partire per le vacanze difficilmente giravano per la vasca (erano quasi sempre dietro la rocciata) mentre ora sono spesso fuori.
il maschio è facile capire se ha le uova: ha il "gozzo" rigonfiato come se avesse una pallina. il mio lo era prima che andassi via ma non so che fine abbiano fatto i piccoli (una volta si è mangiato le uova!).
abracadabra, ma parliamo di Pterapogon Kauderni? :-))
ladroiii
04-09-2007, 02:47
controlla se non abbia le uova nella cavita orale il mio mi a fatto una bella sorpresa si nascondeva nella cladiella non a mangiato per circa 20 giorni.....poi il mattino mi sono trovato 8 pescetti che mi nuotavano per la vasca probabilmente erano di piu ma gli altri se li sono papati ne o salvati 4 ora ne o sei mamma papa e 4 figli :-)
ecco cosa è successo ha deposto le uova (penso tra il riccio) ma non sò quanto dureranno,bè anche se non và a buon fine sono contento lo stesso.
abracadabra, I kauderni non depongono le uova , sono incubatori orali ..
Pfft, vaglielo a spiegare a lui, cosa stà facendo allora?????????
abracadabra, le uova le ha sputate lui ? capita se non trova le condizioni per portare avanti l'incubazione .
Pfft, ma non può essere che sia femmina e senza il maschio deponga lo stesso??????????????
Pfft, ma le ha attaccate al culo eh micca in bocca
abracadabra, La femmina senza maschio non depone .. hmm che strano..
Quindi le sta proprio espellendo ?
Pfft, sì propio e continua ad andare a strusciarsi vicino al cavalluccio #07 #07
abracadabra, se si struscia accanto è il rituale di riproduzione.. ma dovrebbe farlo sul maschio.. non sul cavalluccio :)
Non c'è un evidente passaggio di uova tra maschio e femmina , per lo meno è quanto ho letto adesso brevemente su un sito.
boh.. tu controlla..
Pfft,io vedo che quell'altro è sempre imboscato e il riccio mi sà che si stia pappando le uova,secondo mè correggimi se sbaglio e facile che siano 2 femmine allora.
Cristiano non credo.. è un comportamento che mi lascia perplesso.. sembra quasi che al maschio non vada a genio di riprodursi con la tua femmina.
azz ma allora sono propio sfigato eh,boooooo e come mi devo comportare????? le uova le lascio mangiare????prendo un latro maschio anche se mi hai detto che è difficile distinguerli #23 #23
abracadabra, alle uova non puoi far niente... non prendere altri pesci e aspetta , magari il tuo maschio è solo ancora non maturo per la riproduzione.
Quando li ho visti i tuoi mi sembravano un maschio e una femmina, 2 maschi lotterebbero.
Pfft,ok grazie faccio come dici ;-)
abracadabra sono lieto di informarti ke stai per diventare papà dell'unico esemplare di hippocampus kauderni del quale allego foto. :-D :-D :-D :-D
scusate per il pessimo fotomontaggio ma nn sono capace a farli :-))
kuayg, -ROTFL- -ROTFL- troppo forte l'idea -ROTFL- -ROTFL- #25 #25 #25
giangi1970
06-09-2007, 20:19
abracadabra, Ti mancava solo il cauderni gay per completare la vasca..... :-D :-D :-D :-D
giangi1970, ho guardato quando sei venuto tù ma non ci stavi e mi devo accontentare di questo :-D :-D :-D :-D
ladroiii
06-09-2007, 21:28
il maqschio le feconda e le raccoglie con la bocca :-)
ladroiii,vuoi dire che le dovevo lasciare lì ??????????? ho guardato il video del rituale ma mi sembra che i due siano vicini i miei non si cagano di striscio.e poi come le feconda in bocca mhhhhhh mi pare strano o sono già fecondate quando escono dalla madre?????????
ladroiii
06-09-2007, 21:58
le feconda fuori e le racoglie con la bocca :-)
ladroiii, grazie allora è come pensa pfft che il maschio non è ancora pronto,speriamo bene nella prossima.
ladroiii
06-09-2007, 22:35
te lo auguro e una bella sodisfazione vederli nascere in vasca :-)
Riccardo2830
07-09-2007, 13:40
abracadabra, scusa la domanda off topic..ma come si distinguono machio e femmina?
Riccardo2830, il maschio ha la mascella (il termine non penso sia molto tecnico) più pronunciata e dovrebbe essere un pò più grosso. se non ricordo male ha anche la pinna più lunga.
P.S.
forse anche i miei sono in fase di riproduzione (il maschio ha già avuto le uova in bocca due volte ma l'ultima sono partito per le vacanze e non ho potuto seguire la schiusa): oggi si toccavano ed il maschio faceva vibrare la coda e si strusciava sulla femmina .... #22
ladroiii
07-09-2007, 20:46
e giustissimo ma si vede la differenza solo quando sono adulti :-)
ma visto ke vi partoriscono a tutti 2 piccoletti da regalare ci sono per me? #19
confermo: il maschio è incinto.
ieri sera era ancora in atteggiamenti amorosi e quando ho dato da mangiare da buon futuro papà non ha mangiato.
penso che sia abbastanza difficile riuscire a farne crescere un paio dopo che sono nati ma nel caso pensavo di fare come Matteo e metterli in vendita devolvendo il ricavato in beneficenza
ladroiii
08-09-2007, 12:08
#25 #25
manuelpam
10-09-2007, 22:28
giangi1970, ha preso dal padrone. :-D
.... a che dimensione si possono considerare adulti??? i miei stanno agli opposti della vasca.... e hai me non hanno le pinne intere.... stavano ricrescendo ma sono ricadute... chissà perchè.... forse il cambio d'acqua???
cmq che vi mangiano a voi?? a me solo surgelato....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |