PDA

Visualizza la versione completa : bruciate.... che pompe metto?

Albe
03-09-2007, 14:57
Allora, ho appena messo in funzione lo schiumatoio: x chi non lo sapesse è un tf5000shorty. L' ho messo nella vasca provvisoria da 200 litri con dentro 5cromis e alcune rocce...tempo 3giorni di schiumazione mi si è fulminata la L45!!!

Adesso ho una red dragon 3500 e una eheim 1250 a disposizione.
Voi che pompe usereste come pompa x il carico d'acqua e come pompa x creare le bollicine col venturi?

Io volevo riutilizzare la red dragon come pompa da usare col venturi (a proposito, chi sa dove trovo e quanto costa la girante ad aghi x la red dragon?) e metterci una pompa qualunque sui 2500 litri come mandata (o basta la 1250?), voi che dite?

Fatemi sapere presto che sono un po' d fretta XD grazie

***dani***
03-09-2007, 15:09
secondo me tu hai troppi problemi nell'impianto elettrico

ti si sono bruciate le t5, poi le hqi, poi le pompe...

dema
03-09-2007, 15:25
EFFETTIVAMENTE DANI NON HA TITTI I TORTI.

ci sono stati temporali in coincidenza di queste rotture?
hai previsto un filtro di rete?
l'impianto di terra e' a posto?
che sezioni di filo usi?

ik2vov
03-09-2007, 16:20
Ed inoltre...... perche' usare un TF5000 shorty con pompe non adatte? usa le sue....

Albe
03-09-2007, 19:31
***dani***, le hqi non ricordo della bruciatura ne di averle usate recentemente e le t5 quando staccai la spina andavano e nel riattaccarle erano morte, comunque è vero quello che dici,mi sono accorto e sto aspettando l'elettricista x fargli un mazzo tanto (perchè in teoria cose simili già aveva detto che le avrebbe sistemate)
dema, non so risponderti a niente tranne che l'impianto a terra è a posto.
ti farò sapere
ik2vov, mi è stato venduto con una l45 e basta...vai te a fidarti delle xsone sul mercatino... quando lo comprai c'era scritto che era tutto a posto ed in effetti lo sembrava,ma che la pompa nn fosse quella non lo sapevo.
Quindi che pompe dovrei montargli? #12
Quella x il carico d'acqua presumo vada bene anche diversa se con la stessa portata giusto? #12 -28d#