Entra

Visualizza la versione completa : Una sola white... e ora?

Mattsquall90
03-09-2007, 14:27
Ciao, sono tornato dalle vacanze e ho trovato vive tra tutte le caridine solo 10 red cherry e dall'altra parte solo una white pearl così ho deciso di tenere solo cherry (almeno fino a quando nn avrò soldi x riprendere le white.... cosa mi consigliate di fare con la superstite (femmina)? la metto insieme alle cherry e se rimane incinta la faccio abortire tirandola fuori dall'acqua (cosa crudele a mio parere) oppure la lascio con i pesci nell'altro acquario?
Aiutatemi a risolvere sto' fatto.

SaGojo
03-09-2007, 22:31
Scambiala sul mercatino con un'altra red cherry ;-)

mattegm
03-09-2007, 23:35
Ciao, sono tornato dalle vacanze e ho trovato vive tra tutte le caridine solo 10 red cherry e dall'altra parte solo una white pearl così ho deciso di tenere solo cherry (almeno fino a quando nn avrò soldi x riprendere le white.... cosa mi consigliate di fare con la superstite (femmina)? la metto insieme alle cherry e se rimane incinta la faccio abortire tirandola fuori dall'acqua (cosa crudele a mio parere) oppure la lascio con i pesci nell'altro acquario?
Aiutatemi a risolvere sto' fatto.

Peccato!!erano quelle che avevi preso da me no?

prova a fare qualche esperimento....Mi spiego meglio: se hai una femmina cercati un maschio delle cherry e incrociale, magari a parte su un'altra vaschetta. Cosi' vedi cosa viene fuori e crei il tuo ibrido personale...Magari nn lo rivendi ma che ti frega...lo tieni a caso sul terrazzo che tanto ti dovrebbe sopravvivere....MAgari ti vien fuori una red crystal bianca e rossa!! ! iihihihi
:D

ciao

Mattsquall90
04-09-2007, 09:15
Peccato!!erano quelle che avevi preso da me no?
Si.... poverine

prova a fare qualche esperimento....Mi spiego meglio: se hai una femmina cercati un maschio delle cherry e incrociale, magari a parte su un'altra vaschetta. Cosi' vedi cosa viene fuori e crei il tuo ibrido personale...Magari nn lo rivendi ma che ti frega...lo tieni a caso sul terrazzo che tanto ti dovrebbe sopravvivere....MAgari ti vien fuori una red crystal bianca e rossa!! ! iihihihi
:D

ciao

Ma si va, c provo e vi faccio sapere.

Amon.Tools
04-09-2007, 19:32
cosa mi consigliate di fare con la superstite (femmina)? la metto insieme alle cherry e se rimane incinta la faccio abortire tirandola fuori dall'acqua (cosa crudele a mio parere)

ma parli sul serio? dove hai letto che se togli un gambero dall'acqua con le uova questo abortisce? è vero che le uova muoiono fuori dall'acqua ma muore pure il gambero... lo devi tenere minimo 10 min fuori..

Mattsquall90
04-09-2007, 20:18
Mi sembra di si... dovrebbe essere x carenza d ossigeno. Magari qualcuno più esperto te lo sa dire: MATTEO, ENRICO!!!!!!!!!!!!

newgollum
05-09-2007, 16:04
ma parli sul serio? dove hai letto che se togli un gambero dall'acqua con le uova questo abortisce? è vero che le uova muoiono fuori dall'acqua ma muore pure il gambero... lo devi tenere minimo 10 min fuori..

anche per pochi secondi la gambera può (possibilità, non certezza per quanto ne so) rilasciare le uova. Non fare uscire un abambera con uova sul ventre dall'acqua (neanche per un veloce spostamento col retino, ma se mai spostarla con un recipiente lasciandola sempre immersa) è un accorgimento che si consiglia sempre ;-)

il mio consiglio è di tenere la superstite coi pesci, ma se hai una vaschetta per gli esperimenti e non ti pesa gestirla fai pure :-)