PDA

Visualizza la versione completa : mancanza di ossigeno

volpone
03-09-2007, 14:23
ma i sintomi della mancanza di ossigeno sono anke il boccheggiare dei pesci x circa 3 o 4 secondi?

mi spiego meglio.. uno scalare ogni tanto sale in superficie boccheggia x 3 o 4 secondi e poi torna giù...

mentre i guppy nuotano sempre sopra quasi quasi in superficie e ogi tanto sembra come se aprano la bocca ( cm se mangiassero... )

|GIAK|
03-09-2007, 14:43
ciao volpone, sinceramente non sn un grande esperto (mi sn appena guadagnato la patacca di simpatizzante!) cmq di solito qnd c'è mancanza di ossigeno nell'acqua i pesci salgono su a respirare ma credo che ci stiano piu di 3-4 sec... cmq puoi provare ad ossigenare un po di + la vasca e vedi come si comportano ... se smettono hai risolto altrimenti non so.... ;-)

Miranda
03-09-2007, 14:50
volpone, qual è il problema? noti altri strani comportamenti nei pesci? com'è la temperatura in vasca?
nel profilo non hai scritto quali sono i valori della tua acqua, hai uno scalare con dei poecilidi, lo sai che vogliono valori dell'acqua diversi?

babaferu
03-09-2007, 15:01
si, gliel'ho già scritto un paio di volte...

volpone
03-09-2007, 16:12
si si lo so ke vogliono valori diversi.. ma ditemi un pò tenere l'areatore sempre acceso 24 h su 24 si può ? o nn ne vale la pena? quali possono essere i tempi ideali?

temperatura 26 gradi

Miranda
03-09-2007, 16:22
L'areatore ti disperde la CO2 che hai in vasca e questo alle piante non fa bene.
In genere l'ossigeno lo apportano le piante, e quindi in un acquario sano ed equilibrato l'areatore non serve.

volpone
03-09-2007, 16:28
io diciamo ke ne ho 6 di piante ma l'alternantera nn la vedo molto bene quindi diciamo 5... ke ne dici mi serve? ma la co2 ve sempre diffusa in acquario? o a momenti?

Miranda
03-09-2007, 16:39
La CO2 io non ce l'ho, però credo che serva solo a luci accese, perchè di notte le piante producono CO2 e di giorno l'assorbono, sulle quantità di erogazione non so cosa dirti.
Ma perchè pensi di avere poco ossigeno in vasca? Tu lasci la CO2 anche di notte?

PULCHER_ino
03-09-2007, 18:09
anche il mio lo fa di scalare che bocchegia per poco trancquillo lo fa per divertirsi anche una mia platy lo fa ma e perche si diverte anche, lo so che ti sembrera strano ma nn ti proccupare.se mancasse davvero ossigeno starebbero delle ore in superfice a bocchegiare. ;-)

volpone
03-09-2007, 18:21
meno male.. ke sollievo ke mi avete dato... quindi a sto punto meglio avere molte piante? penso ke io sto apposto cn le piante allora.. voi ke dite?

cmq raga sentite un pò.. ho tre black molly uno bianco e due neri..

uno nero ha una pancia enorme e nn nuota + staziona semère vicino le piante + fitte (cobomba) a differenza dell'altro.. e quello senza pancia rincorre sempre l'altro cn la pancia.. ke significa?? sto diventando nonno?? #19

volpone
03-09-2007, 22:56
nessuno?

MarioMas
03-09-2007, 23:11
fai un test dell'ossigeno cosi ti togli la pietrina dalla scarpa :-))

Brig
03-09-2007, 23:36
oppure
aggiungi piante dove stanno che non fa mai male... anzi...

cmq i poecilidi in genere hanno il gonopodio nei maschi
ovvero la pinna anale è allungata (tipo pisellino... anche se non penso lo sia...) mentre nelle femmine quella è aperta tipo ventaglio... ma attento... i black sono amanti dei trans... ovvero quando partoriscono le femmine può capitare che se sentono mancanza di maschi diventino maschi loro stessi... e lo fanno tenendo sempre chiuso il ventaglio fino a che non diventa gonopodio... lo so... mi è successo...

volpone
04-09-2007, 07:45
ho aggiunto 3 cobomba e 1 hygrophila polysperma e oggi ho ripreso cn la co2.. fatto bene?

cmq si qll cn il pancione è femmina.. tra quanto deporrà le uova? cm mi devo comprtare?

babaferu
04-09-2007, 08:15
i platy non fanno le uova!

volpone
04-09-2007, 08:46
quindi direttamente il piccolo? tra quanto tempo + o -? e quanti potrebbero essere?