Visualizza la versione completa : di ke razza??
mi sapete dire di che razza sn qst tarta??
le ho da un bel pò.. e mi stavi kiedendo la loro alimentazione cm può essere... dato ke ho sempre dato loro gamberetti secchi e puzzolenti..
da un po di tempo do loro un po di carne cruda e se la divorano all'istante..
grazieee
Ciao, sono due trachemys scripta scripta incrociate troosti. L' alimentazione è completamente da rivedere, elimina i gamberetti secchi e dagli pesce fresco ( trota fra tutti) o congelato come le acquadelle che si trovano nei supermercati. Prova a vedere se mangia le insalate, ad esempio il radicchio, se non le mangiano nn preoccuparti le trachemys diventano più vegetariane crescendo. Inoltre procurati i pellets, quei bastoncini per tartarughe che si trovano in tutti i negozi di animali, tenendo conto che devono rappresentare il 20% della loro alimentazione. Infine se possiedi un giardino lombrichi e lumache sono ottimi per le tartarughe.
Anche la sistemazione incomincia a stargli strettina. Le esponi al sole e usi la lampada?
no no niente lampada ne espongo al sole..
la vasca l'ho avuta in regalo poki gg fa... nn posso prenderne altre + grosse xkè ho già un acquario e nn saprei dv metterle... infatti penso di darle a qualcun'uno qnd crescondo di +..
ma la carne va bene?
Si credo sia la decisione giusta, se non hai tempo e voglia di stargli dietro conviene affidarle a qualcuno che le possa far stare meglio. Comunque la carne è troppo grassa, puoi dargliela 1-2 volte al mese.
ma il pesce fresco lo devo pulire? e quali pesci?
io ho una stessa tartaruga e da poco ho scoperto che le piace magnare i wustell, lo sò saranno grassi, ma ha troppa fame!!!!
:-)
Anche se gli dai il cioccolato se lo mangia ma non per questo gli fa bene. Che discorsi sono? Secondo te in natura come fa una tartaruga a mangiarsi un wustel? Si mette a sgranocchiare la gamba di un maiale?? :-)) :-)) :-))
Comunque i wustel non vanno assolutamente bene, se proprio vuoi dargli la carne dagli il pollo ma solo 1 volta al mese.
x volpone: il pesce to lo ho gia scritto sopra, la trota te la puoi far fare a filetti, li congeli e gli dai la porzione voluta volta per volta. Mentre la acquadelle puoi dargliele intere, le interiora fanno molto bene.
e chi te lo dice che nn le ho dato pure la cioccolata???
anzi si è magnata pure l'uovo di pasqua della kinder!!!!!
dovevi vedere cm era felice!!!! ma non capisco se era felice per l'uovo o per la sorpresa...
:-D :-D :-D
in natura non troverebbe proprio nulla ma visto che vive a casa mia perkè non trattarla come una star?!?!?!? #36# :-D #36# :-D
Cosi facendo non la tratti da star......ma da giocattolo. Se continui con questa dieta la farai andare in contro a gravi problemi, ma probabilmente a te non interessa.
guarda è da 5 anni e fino ad oggi nn è morta quindi.....
anzi le do 10€ e lei si va a comprare ciò che le pare e piace.... :-))
fandar è un essere vivente quello che hai.....se non sei in grado di capire con la tua testa e sei anche così diabolico da voler perseverare nell'errore allora vatti a comprare un giocattolo
akheru la carne va data almeno una volta a settimana e rigorosamente cotta ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |