PDA

Visualizza la versione completa : red cherry vs japanese

Velvet
03-09-2007, 11:58
ciao a tutti...

sto allestendo un acquario da 75lt. che ospiterà dei betta, vorrei utilizzare dei crostacei per il fondo ma non ne so assolutamente niente, mi hanno consigliato le japanese per rimanere nel biotipo asiatico ma le red cherry mi piacciono di più :-)

potete spiegarmi le differenze fra questi gamberetti in modo da potermi orientare al meglio nella scelta ??

grazie

ryanfdl
04-09-2007, 08:16
Per japanese forse vorresti dire japonica? Se così le japonica sono più grosse delle red cherry (5-6 cm le prime contro 2-3 delle seconde) ma molto più difficili da riprodurre. Coi betta i piccoli delle red cherry penso che possano diventare cibo vivo, e non so se anche gli adulti sono a rischio (non ho esperienza coi betta). Con le japonica adulte invece non dovrebbero esserci problemi (forse sono loro che possono farti fuori qualche avannotto di betta).
Comunque sono tutti e due crostacei asiatici

Velvet
04-09-2007, 11:08
si volevo dire japonica #12

ok capito :-)

quindi le red cherry sono più piccole e rosse mentre le japonica sono più grandi e bianche giusto ??

esistono altre spèecie compatibili con i valori dell' acqua per i betta ? o comunque una specie che non sia bianca e che non ria a rischio betta ??

ah .. le neocaridine cosa sono ??

Amon.Tools
04-09-2007, 19:40
quindi le red cherry sono più piccole e rosse mentre le japonica sono più grandi e bianche giusto ??

Quasi... sono trasparenti non bianche

Japonica

http://amon.terzapersona.com/wp-content/uploads/2007/07/acquario#18#07#07_002_web.JPG

queste invece sono Bianche

http://www.garnelenhaus.de/images/BG-GSB-0.jpg

esistono altre spèecie compatibili con i valori dell' acqua per i betta ? o comunque una specie che non sia bianca e che non ria a rischio betta ??

se le tieni con i betta non le vedrai mai riprodursi con successo, ce ne sono di tutti i colori praticamente, sicuramente interverrà Matteo GM col suo listino :P

ah .. le neocaridine cosa sono ??

Sono le cugine + piccole delle Caridine

Dottor B
04-09-2007, 20:57
E invece per quanto riguarda il discorso:

1) resistenza

2) attitudine a cibarsi di alghe

quale sono le migliori?

Mattsquall90
04-09-2007, 21:45
Credo che per le japonica siano sia + resistenti che + "alghivore". #24

Amon.Tools