Visualizza la versione completa : pesci...
salve ragazzi!
nel mio 100L ho per ora
3cory (vorrei aggiunngerne almeno altrettanti,ma sto aspettando sett per i nuovi arrivi)
1 piccolo ancistrus
a parte altri cory e un compagno-a al mio ancistrus non appena ci mostrera il sesso....cosa mi consigliate di di inserire in vasca che sia interessante da osservare....volevo inserire qualche caridina (quante secondo voi e quali?) e poi? qualcosa che stia un po piu su del fondo e che non sia difficile da tenere?
cosa ci starebbe bene nel mio acquario?
valori dell'acqua:
ph 7
kh 3
gh 14 (non è un po altino??!!!)
nitriti 0
nitrati 25
questi valori per l'acqua cos'hanno che non va?
Grazie
Giada
babaferu
03-09-2007, 12:42
i valori si valutano in base ai pesci, non in termini assoluti!
x i tuoi pesci quei valori sono ok, il kh è un po' basso, che acqua usi? meglio sarebbe 4. usi co2?
cosa vuol dire che vorresti qualcosa "che stia un po piu su del fondo e che non sia difficile da tenere"? xchè non popoli gli altri livelli della vasca?
che ne dici dell'apistogramma borelli?http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/Default.asp?PAGE=2&BW=A
sulle caridine non saprei.
PULCHER_ino
03-09-2007, 12:42
se abbasi il gh potresti inserire dopo la maturazione del filtro una coppia di ramizeri se ti piacciono oppure apistogramma o pulcher fai tu a me piacciono tanto questi pesci oppure ti potresti orientare su qualche pesce di branco come neon,cardinali e altri caracidi ma in quel caso il ph deve essere acido.oppure poecilli come guppy,platy ecc.... se ti piacciono e in quel caso il gh dovresti abbasarlo a 12 ,13 quarda fatti un giro sulle schede dei pesci di acquaportal e vedrai che qualcosa troverai ;-)
riguardo le cardine non so dirti nada io non le ho mai avute.http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/
PULCHER_ino
03-09-2007, 12:43
abbiamo postato insieme :-D :-))
babaferu "cosa vuol dire che vorresti qualcosa "che stia un po piu su del fondo e che non sia difficile da tenere"? xchè non popoli gli altri livelli della vasca? "
appunto qualcosa che nn stia sul fondo...visto che ho solo pesci da fondo per ora...
uso acqua di rubinetto riposata e mi sto organizzando (mi si è rotta la macchina) per andare a prendere acqua d'osmosi dal mio negoziante....
cmq molto carino l'apistogramma borelli!!!soprattutto sembra interessante da n punto di vista comportamentale...proprio quello che crecavo,inoltre i miei valori per questa specie non sono malvagi no? dovrei prenderne un 5-6 mi sembra di aver capito che fanno branco...sono molto costosi? tu li hai?
grazie!
babaferu "cosa vuol dire che vorresti qualcosa "che stia un po piu su del fondo e che non sia difficile da tenere"? xchè non popoli gli altri livelli della vasca? "
appunto qualcosa che nn stia sul fondo...visto che ho solo pesci da fondo per ora...
uso acqua di rubinetto riposata e mi sto organizzando (mi si è rotta la macchina) per andare a prendere acqua d'osmosi dal mio negoziante....
cmq molto carino l'apistogramma borelli!!!soprattutto sembra interessante da n punto di vista comportamentale...proprio quello che crecavo,inoltre i miei valori per questa specie non sono malvagi no? dovrei prenderne un 5-6 mi sembra di aver capito che fanno branco...sono molto costosi? tu li hai?
grazie!
PULCHER_ino
03-09-2007, 17:07
io ho i pulcher che praticamente sono uguali (circa), no non devi prenderli in branco devi prendere se vuoi 1 maschiio con piu femmine cosi da formare un harem (il maschio si sceglie la femmina).l'acqua va bene basta che abbasi di un po il gh.
PULCHER_ino
03-09-2007, 17:37
se prendi piu maschi rischi che si scontrino e si potrebbero ferire. #07
grazie pulcher_ino molto carini anche quelli...ora andro' in negozio la pross sett con le idee un po piu chiare!
Giada
senti ma hai piante nel tuo acquario cosi magari si potresti avere dei consigli su come si sistemarle per cercare di ricreare il + possibile l'habitat dell'apistogramma borelli
si per ora ho una anubias e una cabomba caroliniana ma domani mi arrivano altre piante: Blixya japonica Sagittaria subulata Mayaca fluviatilis Heternantera zosterifolia
quindi siete anche in tempo per darmi qualche dritta su come sistemarle...magari qualche link di qualche vasca....
grazie!!!
Giada
PULCHER_ino
03-09-2007, 19:31
aalora le piante piu grandi(alte) vanno messe sullo sfondo mentre quelle piccole vanno messe in primo piano. ;-)
PULCHER_ino
03-09-2007, 19:32
l'anubias ricordati che deve stare sopra legni o rocce e mai dico mai piantarla nella ghiaia o sabbia che sia. #36#
PULCHER_ino
03-09-2007, 19:35
ricordati che se vuoi mantener un buon equilibrio devi fertilizzare le piante esistono vari prodotti quelli liquidi,a pastiglie o terricio . #22
si grazie ora sto usando un prodotto liquido e uno in pastiglie della "sera" alternando ogni sett ...e almeno con anubias e cabomba va tutto bene anche se le ho da un paio di sett soltanto...staremo a vedere.
l'impianto della co2 è proprio necessario avendo le piante o posso farne a meno...non ce l'ho....
grazie
Giada
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |