PDA

Visualizza la versione completa : pesci...

giadina
03-09-2007, 11:28
salve ragazzi!
nel mio 100L ho per ora
3cory (vorrei aggiunngerne almeno altrettanti,ma sto aspettando sett per i nuovi arrivi)
1 piccolo ancistrus

a parte altri cory e un compagno-a al mio ancistrus non appena ci mostrera il sesso....cosa mi consigliate di di inserire in vasca che sia interessante da osservare....volevo inserire qualche caridina (quante secondo voi e quali?) e poi? qualcosa che stia un po piu su del fondo e che non sia difficile da tenere?

cosa ci starebbe bene nel mio acquario?

valori dell'acqua:
ph 7
kh 3
gh 14 (non è un po altino??!!!)
nitriti 0
nitrati 25

questi valori per l'acqua cos'hanno che non va?

Grazie
Giada

giadina
03-09-2007, 12:20
-20

babaferu
03-09-2007, 12:42
i valori si valutano in base ai pesci, non in termini assoluti!

x i tuoi pesci quei valori sono ok, il kh è un po' basso, che acqua usi? meglio sarebbe 4. usi co2?

cosa vuol dire che vorresti qualcosa "che stia un po piu su del fondo e che non sia difficile da tenere"? xchè non popoli gli altri livelli della vasca?

che ne dici dell'apistogramma borelli?http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/Default.asp?PAGE=2&BW=A
sulle caridine non saprei.

PULCHER_ino
03-09-2007, 12:42
se abbasi il gh potresti inserire dopo la maturazione del filtro una coppia di ramizeri se ti piacciono oppure apistogramma o pulcher fai tu a me piacciono tanto questi pesci oppure ti potresti orientare su qualche pesce di branco come neon,cardinali e altri caracidi ma in quel caso il ph deve essere acido.oppure poecilli come guppy,platy ecc.... se ti piacciono e in quel caso il gh dovresti abbasarlo a 12 ,13 quarda fatti un giro sulle schede dei pesci di acquaportal e vedrai che qualcosa troverai ;-)
riguardo le cardine non so dirti nada io non le ho mai avute.http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/

PULCHER_ino
03-09-2007, 12:43
abbiamo postato insieme :-D :-))

giadina
03-09-2007, 13:24
babaferu "cosa vuol dire che vorresti qualcosa "che stia un po piu su del fondo e che non sia difficile da tenere"? xchè non popoli gli altri livelli della vasca? "

appunto qualcosa che nn stia sul fondo...visto che ho solo pesci da fondo per ora...

uso acqua di rubinetto riposata e mi sto organizzando (mi si è rotta la macchina) per andare a prendere acqua d'osmosi dal mio negoziante....

cmq molto carino l'apistogramma borelli!!!soprattutto sembra interessante da n punto di vista comportamentale...proprio quello che crecavo,inoltre i miei valori per questa specie non sono malvagi no? dovrei prenderne un 5-6 mi sembra di aver capito che fanno branco...sono molto costosi? tu li hai?
grazie!

giadina
03-09-2007, 13:42
babaferu "cosa vuol dire che vorresti qualcosa "che stia un po piu su del fondo e che non sia difficile da tenere"? xchè non popoli gli altri livelli della vasca? "

appunto qualcosa che nn stia sul fondo...visto che ho solo pesci da fondo per ora...

uso acqua di rubinetto riposata e mi sto organizzando (mi si è rotta la macchina) per andare a prendere acqua d'osmosi dal mio negoziante....

cmq molto carino l'apistogramma borelli!!!soprattutto sembra interessante da n punto di vista comportamentale...proprio quello che crecavo,inoltre i miei valori per questa specie non sono malvagi no? dovrei prenderne un 5-6 mi sembra di aver capito che fanno branco...sono molto costosi? tu li hai?
grazie!

PULCHER_ino
03-09-2007, 17:07
io ho i pulcher che praticamente sono uguali (circa), no non devi prenderli in branco devi prendere se vuoi 1 maschiio con piu femmine cosi da formare un harem (il maschio si sceglie la femmina).l'acqua va bene basta che abbasi di un po il gh.

PULCHER_ino
03-09-2007, 17:37
se prendi piu maschi rischi che si scontrino e si potrebbero ferire. #07

giadina
03-09-2007, 19:02
grazie pulcher_ino molto carini anche quelli...ora andro' in negozio la pross sett con le idee un po piu chiare!

Giada

aplex
03-09-2007, 19:22
senti ma hai piante nel tuo acquario cosi magari si potresti avere dei consigli su come si sistemarle per cercare di ricreare il + possibile l'habitat dell'apistogramma borelli

giadina
03-09-2007, 19:29
si per ora ho una anubias e una cabomba caroliniana ma domani mi arrivano altre piante: Blixya japonica Sagittaria subulata Mayaca fluviatilis Heternantera zosterifolia

quindi siete anche in tempo per darmi qualche dritta su come sistemarle...magari qualche link di qualche vasca....
grazie!!!
Giada

PULCHER_ino
03-09-2007, 19:31
aalora le piante piu grandi(alte) vanno messe sullo sfondo mentre quelle piccole vanno messe in primo piano. ;-)

PULCHER_ino
03-09-2007, 19:32
l'anubias ricordati che deve stare sopra legni o rocce e mai dico mai piantarla nella ghiaia o sabbia che sia. #36#

PULCHER_ino
03-09-2007, 19:35
ricordati che se vuoi mantener un buon equilibrio devi fertilizzare le piante esistono vari prodotti quelli liquidi,a pastiglie o terricio . #22

giadina
03-09-2007, 19:51
si grazie ora sto usando un prodotto liquido e uno in pastiglie della "sera" alternando ogni sett ...e almeno con anubias e cabomba va tutto bene anche se le ho da un paio di sett soltanto...staremo a vedere.

l'impianto della co2 è proprio necessario avendo le piante o posso farne a meno...non ce l'ho....

grazie

Giada