Visualizza la versione completa : osmoregolatore tunze che si impalla
raga ho un osmoregolatore della tunze che ogni tanto invece di staccare quando raggiunge il livello continua a gocciolare.ho notato che lo fa quando riempie quasi per intero la vasca di rabbocco cosa puo essere?
ciao ale
Stesso identico problema, me ne accorgo perchè suona l'allarme, e succede solo quando la vasca di rabbocco è piena al massimo.
Ho fatto diverse prove ma continua il difetto
Come è collegato il tubo della pompetta di rabbocco?
Io gli farei fare una bella curva ad U che riscende sotto il livello della sump
Già fatto, il problema si è posto dopo un paio d'annetti di funzionamento, e penso che sia la pompa
a me pure ho cambiato pure pompa ma fa uguale
ciao ale
percivaldo
03-09-2007, 17:05
io ho il vostro apparecchio mi è successo anche a me una volta ma ho risolto mettento il tubo di uscita dell acqua piu in alto della sump.......
Ma la pompetta stacca ed esce l acqua o continua ad uscire con la pompa attaccata????Perchè sono 2 problemi diversi ma molto frequenti
La pompa stacca ma il tubo continua a gocciolare.
Il tubicino è più alto della sump
Lo strano è che ha cominciato a farlo dopo un bel pò e soprattutto solo quando la vasca di rabbocco è piena
si lo fa sempre col rabbocco tutto pieno senno va bene
ciao ale
e la fine del tubo di rabbocco, che porta l'acqua alla sump è messo a un livello più alto del livello massimo della vasca di rabbocco?
Altrimenti potrebbe fare da sifone tipo quando cominci a tirare l'acqua dall'acquario con un tubo di gomma per fare i cambi
grossomodo siamo li come livello
ciao ale
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |