Visualizza la versione completa : REATTORI PER NEON
nEL MIO ACQUARIO HO 2 NEON DA 15 WATT CON 2 REATTORI POSSO UNIRLI SU UN UNICO RATTORE??? DA QUANTO DEVE ESSERE???? GRAZIE
E SE VOLESSI INSERIRE LAMPADE A RISPARMIO ENERGETICO???? QUANTI WATT PER IL 50LT E DI CHE TIPO???
devi procurati un reattore 2x15 watt
ho letto nel fai da te dei ballast "fatti in casa" ma possono essere usati anche per i neon???è poi necessario lo starter???
Un'altra info: dovendo cambiare i neon quali mi suggerite???
i ballast recuperati dalle lampade a risparmio energetico vanno usati singolarmente per ogni neon, al momento di cambiare i neon ti consiglio neon con gradazioni da 4000 o 6500°K
allora se ho capito bene devo usare 2 ballast da lampadina a risp. energetico per 2 neon??? come potrei isolarli per evitare il contatto con acqua o cmq unidità???
se non puoi metterli dentro al coperchio al posto del vecchio reattore, sarebbe meglio lasciarli fuori dall'acquario o procurarsi una piccola scatola stagna
scusa ancora con questi non è più necessario lo starter???
antoeeli
05-09-2007, 10:43
no niente starter segui le istruzioni che ci sono su AP e vai tranquillo
se non se pratico di saldature etc. fatti dare una mano da qualcuno che sa farle
meglio aver paura che buscarne :-D
ultima domanda giuro... sprigionano molto calore??? il problema è nato perchè il reattore del neon mi ha fuso il coperchio
diventano caldi ma molto meno dei reattori t8
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |