Entra

Visualizza la versione completa : Ca e Kh dopo il disastro!

senry
02-09-2007, 17:26
Ciao ragazzi,
avrei da chiedervi un consiglio.... sto cominciando a vedere dei minimi miglioramenti nella mia vasca dopo il disastro

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=134344

....come mi hanno consigliato nel topic linkato sto somministrando la kalk....e vorrei appunto chiedere a voi cosa cominciare a dosare per tenere stabili Ca e Kh.... magari qualcosa che sia meno di impatto possibile!

grazie mille per i consigli in anticipo!
Senry

preve84
02-09-2007, 20:44
io so che per mantenere stabili calcio e kh si usa il kent a+b....

senry
03-09-2007, 22:09
il mio acquario è in un equilibrio fragile vedre il link sopra che mi consigliate??

ciao ciao
Senry

Abra
03-09-2007, 22:49
senry,se non ricordo male hai pochi animali dentro quindi il consumo e poco in teoria,dovresti riuscire a mantenerlo quasi stabile con la kw se non riesci dipende dal consumo se in una settimana ti scende esempio da 400 a 380 e il kh da 8 a 7 io userei i buffer non il kent a+b,magari con la ricetta fai da tè che spendi meno,se il consumo è magiore allora andrei di kent. questo è come farei io eh ma aspetta anche altri pareri che di solito mi danno torto :-D :-D :-D

ladroiii
04-09-2007, 03:10
e un buon sistema anche l idrossido di calcio che forma lacqua calcarea e la dosi goccia a goccia per mantenere :-)

CILIARIS
05-09-2007, 21:17
senry per mantenere stabili il ca e kh puoi usare o i kent a+b o quelli della prolab
marine che sto provando con ottimi risultati #36# #36#