Entra

Visualizza la versione completa : valori acqua del rubinetto

volpone
02-09-2007, 15:41
ho appena misurato x la prima volta i valori dell'acqua del mio rubinetto eccoli qui:

ph 7.2
kh 6
gh >10
no2 0
no3 0

confrontandoli con quella del mio acquario (vedi firma) direi ke sn mooolto meglio??!! ke ne dite? faccio un bel cambio cn un pò di qst acqua qui?

x la durezza non direi ke serve ke aggiunga sali.. giusto??

NathanJonas
02-09-2007, 15:58
Calcola il possibile cloro

volpone
02-09-2007, 17:33
utilizzo biocondizionatore e la lascio decantare x tutta la notte.. ke ne dici? procedo?

volpone
03-09-2007, 08:18
nessuno??

babaferu
03-09-2007, 09:40
come ti ho già scritto in altro post, i valori di ph, gh e kh non sono meglio o peggio in assoluto, ma in relazione ai pesci che hai, e tu devi rivedere assolutamente la popolazione, altrimenti avrai sempre qualcuno in vasca a cui i valori non vanno bene, come ti ho già detto, l'acqua dell'acquario è adatta ai poecilidi ma non agli scalari. lo stesso vale x la tua acqua di rubinetto, non c'è una grande differenza. che vuol dire che se decidi di tenere i poecilidi (platy, guppy, molly) puoi fare a meno di preparare l'acqua coi sali.

volpone
03-09-2007, 13:00
ma io voglio tenere quei 2 scalari..

oggi ho preso 30 litri di osmosi posso tagliarla cn acqua del rubi?

mattymaina
03-09-2007, 13:08
ho appena misurato x la prima volta i valori dell'acqua del mio rubinetto eccoli qui:

ph 7.2
kh 6
gh >10
no2 0
no3 0

confrontandoli con quella del mio acquario (vedi firma) direi ke sn mooolto meglio??!! ke ne dite? faccio un bel cambio cn un pò di qst acqua qui?

x la durezza non direi ke serve ke aggiunga sali.. giusto??

Io da quando uso quella del rubinetto oltre a risparmiare ho visto grandi miglioramenti: pesci più vivaci, piante più colorate!!! L'acqua demineralizzata è esente di tante buone sostanze presenti nel rubinetto!!!

babaferu
03-09-2007, 15:02
certo che puoi, ma chi scontenti, i platy o gli scalari?
fai come ti pare non so più che scrivere.