PDA

Visualizza la versione completa : TEMPERATURA ALTA?

Voxina80
02-09-2007, 15:01
Ragazzi il mio termometro indica 29. I primi giorni,quando ho messo l'acquario indicava 27, ma ora è salita a 29. a volte arriva a 30 e poi ritorna a 29. Fra un mese metto i pesci, ma con una temperatura simile siamo sicuri che i guppy ci stanno bene? Qualcuno mi diceva a l max 26

Kanta88
02-09-2007, 15:22
hai provato a regolare la temperatura nel termoriscaldatore? dovrebbe essere nel filtro, magari è messa sui 29/30 e ti mantiene quella temperatura...io comunque la tengo a 26/28 (di sera scende di un paio di gradi) e vedo che i pesci stanno benone

Voxina80
02-09-2007, 15:36
Kanta sai che non ci sto capendo piu' niente???? Ti spiego. Qualche sett fa ho fatto l'errore di mettere il riscaldatore, che si sa, non va messo in estate. Infatti dopo 2 giorni l'ho subito levato. Premessa: Prima di azionare il riscaldatore la mia temperatura era 28, poi azionando il riscaldatore saliva sempre di piu' anche a 31-32. Poi quando ho capito l'errore e ho levato il riscaldatore, la temp. si è abbassata è vero, ma non è piu' tornata a 28 ma a 29! Quindi????

Kanta88
02-09-2007, 15:39
boh a questo punto sarà colpa del caldo che cè, se vuoi abbassarla o metti delle ventoline di raffreddamento o sinceramente non so cosa dirti visto che anche io non sono un esperto e più che fare qualche ipotesi non posso visto che non mi è mai successa una cosa del genere #07

GioEf
02-09-2007, 18:44
il riscaldatore in estate va tenuto spento appunto perchè ha la funzione di riscaldare e nn di raffreddare. in estate, da quello che ho capito, il caldo è un problema comune a tutti. infatti ci sono molti topic che ne parlano approfonditamente.
se è un acquario chiuso e visto che nn hai pesci prova a lasciarlo aperto oppure usa una ventilazione!

robyzena
02-09-2007, 18:55
anche la mia acqua in questi giorni si è scaldata molto, personalmente tengo aperto l'acquario durante il giorno. Così mantengo la temperatura a 27°

Gianniquma
02-09-2007, 19:42
Il riscaldatore scatta da una temperatura regolabile. Se lo metti a 27 scalda fino a 27 e se la temperatura sale il riscaldatore si spegne da solo!!! Se fuori fa caldo, l'acqua si riscalda, non è colpa del termoriscaldatore!! ;-) ;-) Per raffreddare ci vogliono delle ventoline particolari, ma penso che fai a tempo per la prossima estate, oramai le temperature non arrivano a piu di 30 per un lungo periodo. Ps. In vasca a 30 gradi, c'è solo una piccola dispersione dei gas, ma per dire che i tuoi pesci siano in pericolo ce ne passa... L'allarme rosso scatta dai 32--33 in sù!!

Luca 1969
03-09-2007, 11:23
La temperatura dell'acqua è molto vicina alla temperatura dell'ambiente quindi le temperature di 29#30 gradi d'estate sono normali.